CronacaFeatured

Visite e prestazioni sanitarie ridotte ASL TO5, la situazione

L’aumento della pressione per la pandemia, ha spinto l’ASL TO5 a limitare l’accesso ad ospedali e strutture per alcuni esami e valutazioni mediche. In dettaglio: per le attività ambulatoriali, sono sospese le prenotazioni di visite e prestazioni con priorità D e P, sarà possibile prenotare le sole visite e prestazioni con priorità U e B.
Sono temporaneamente sospese le attività ambulatoriali delle sedi di Santena, Carmagnola, Carignano (eccetto l’attività odontoiatrica e percorso scompenso). Nei restanti Poliambulatori di Nichelino e Moncalieri, e negli Ospedali dell’ASL TO5 compatibilmente con l’andamento pandemico, e l’attività vaccinale, sarà garantita l’erogazione delle visite prestazioni ambulatoriali di tutti i pazienti sino ad oggi in lista nonchè le visite e prestazioni con priorità U e B.
In caso di peggioramento della situazione pandemica tale da comportare la sospensione dell’erogazione di attività ambulatoriali D e P il paziente sarà debitamente avvisato telefonicamente. Stessa modalità potrebbe riguardare i punti prelievo delle sedi di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino.
Per quel che riguarda l’attività chirurgica ospedaliera, per far fronte all’elevato afflusso di pazienti Covid positivi che necessitano di ricovero, presso il presidio di Moncalieri sono garantiti gli interventi chirurgici in regime di emergenza/urgenza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio