Volantinaggio Pcma San Benigno Canavese, delegazione di lavoratori ricevuta dal sindaco

FIOM LogoIeri mattina si è svolto un volantinaggio davanti ai cancelli della Pcma di San Benigno Canavese, azienda che produce particolari in plastica per auto e occupa oltre 500 dipendenti.

 

Al termine, una delegazione è stata ricevuta dal sindaco di San Benigno Maura Gemignani che si è impegnata a promuovere un incontro presso l’assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero.

 

Storico fornitore di Mirafiori, Pcma è stata tagliata fuori dal polo del lusso e ad oggi non ha nuove commesse. I lavoratori, dal 26 marzo, sono in cassa integrazione per dodici mesi e lavorano una settimana al mese. L’azienda ha dichiarato di voler cambiare la mission dello stabilimento, per farlo diventare produttore di ricambi, ma la preoccupazione è che tale nuova vocazione non sia in grado di riassorbire tutti i lavoratori.

 

Iulia Vermena e Ugo Bologesi, della Fiom-Cgil, dichiarano: “Questa iniziativa è il segnale della forte preoccupazione sul futuro produttivo dello stabilimento di San Benigno: serve l’impegno di tutte le istituzioni per salvaguardare gli attuali livelli occupazionali e tutelare questo presidio produttivo in un territorio che sta pagando un prezzo carissimo alla crisi”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi