Il 4 marzo si corre a Torino per la donna e la ricerca contro il cancro

Una corsa, per ribadire quando sia importante il ruolo della donna nella famiglia e nella vita di tutti noi

Domenica 4 marzo 2018 si svolgerà in Piazza San Carlo, a Torino, la quinta edizione di JUST THE WOMAN I AM, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria e contro la violenza sulle donne, organizzato dal Sistema Universitario torinese.
Per la prima volta Sitly (ex Sitter Italia) è partner dell’evento. Un matrimonio che è nato spontaneamente per comunanza di valori e pubblico.
Sitly si identifica in particolare nel nuovo hasgtag lanciato da Just The Woman I Am #CONLEI, riferito a grandi uomini, opinion leader e influencer che, con la propria professionalità, lavorano sostenendo la figura femminile.
Il fondatore di Sitly è stato #conlei, cioè al fianco di tutte le donne,  fin da quando ha avuto l’idea di creare una piattaforma che potesse aiutare le mamme (soprattutto le mamme!) a individuare la babysitter ideale per i propri figli.
Ma Sitly si riconosce anche nell’ormai celebre #OGNIDONNAVALE perché sa quanto sia importante il ruolo di una mamma all’interno della famiglia, di come sia lei a gestire la quotidianità; di come il suo ‘stare bene’ vada a ripercuotersi positivamente su tutti i suoi cari. E sa anche quanto le proprie baby sitter valgano, prezioso supporto, indispensabile per molte madri lavoratrici.
Per chi poi crede che le combinazioni non arrivano ‘a caso’, sono da notare i colori della corporate image di Sitly che corrispondono esattamente con quelli di Just The Woman I Am: il rosa e il bianco. Insomma non resta che ammirare le migliaia di palloncini rosa che invaderanno piazza San Carlo il 4 marzo.

LA COLLABORAZIONE
Tutti coloro che fanno parte della community di Sitly potranno partecipare alla corsa di 6 km o alla passeggiata non competitiva registrandosi tramite il link https://shop.endu.net/edit/39719. Gli iscritti  entro il 14 febbraio riceveranno la loro maglietta personalizzata Just The Woman I Am/Sitly.
Inoltre il 4 marzo, in piazza San Carlo, all’interno dell’area bimbi, alcuni educatori ‘brandizzati’ Sitly intratterranno i bambini con giochi divertenti e formativi mentre i genitori potranno godersi a pieno l’evento. In calendario, questo appuntamento by Sitly è previsto alle ore 11.

 CHI E’ SITLY
Sitly è una community online dedicata alle famiglie, una piattaforma su cui i genitori possono individuare e contattare la baby sitter ideale.
Il progetto nasce nel 2009 in Olanda quando un papà di due bambini si trova nella necessità di individuare una tata con  orari flessibili e vicino a casa. Perché non creare un sito per facilitare la ricerca e la selezione? Il successo del servizio porta Jules Van Bruggen ad esportare il format in Italia con il nome di Sitter Italia, nel 2013.
Oggi Sitter Italia è diventato Sitly a confermare e sottolineare l’appartenenza ad un gruppo europeo solido e autorevole, che vanta la presenza in 6 nazioni d’Europa oltre che in Argentina.
Con oltre 400.0000 iscritti Sitly è il primo sito in Italia ad offrire questa tipologia di servizio.

COSA E’ JUST THE WOMAN I AM
JUST THE WOMAN I AM è l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria, organizzato in occasione della festa della donna dell’8 marzo. Si terrà a Torino domenica 4 marzo 2018.
Lo sport universitario è ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.
L’edizione 2017 ha visto oltre 80.000 presenze in piazza San Carlo e 15.800 partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita.
L’evento è organizzato dal Cus Centro Sportivo Universitario Torino, insieme al Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Torino.

 Seguite e condividete sui social con gli hashtag dedicati all’evento
#‎JustTheWomanIam ‪#‎TorinoDonna ‪#‎ognidonnavale #conlei
Facebook: facebook.com/torinodonna
Instagram:@torinodonna
Twitter: twitter.com/TorinoDonna

Per registrarsi all’evento con il marchio Sitly e ricevere la maglietta loghizzata https://shop.endu.net/edit/39719

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here