ANPS Asti alla mostra su Ayrton Senna 6 Aprile 2019 Asti, le emozioni dell’uomo e del Campione

Nella giornata di sabato 6 aprile la sezione ANPS di Asti ha visitato la mostra "Ayrton Senna 25 Imola 1994 - Asti 2019", ospitata a Palazzo Mazzetti a 25 anni dalla tragica scomparsa del pilota brasiliano

Nella giornata di sabato 6 aprile la sezione ANPS di Asti ha visitato la mostra “Ayrton Senna 25 Imola 1994 – Asti 2019”, ospitata a Palazzo Mazzetti a 25 anni dalla tragica scomparsa del pilota brasiliano. La visita guidata organizzata dall’Associazione ha permesso di scoprire ai ventiquattro partecipanti la vita del tre volte Campione di Formula 1 tra le gare e il profondo impegno per i bambini della sua terra natale.
Guida d’eccezione è stato il Curatore della Mostra, l’Architetto Piergiorgio Pascolati, che ha regalato numerosi aneddoti su Ayrton man mano che procedeva il percorso.
Un vero e proprio viaggio dai kart alle bellissime Lotus e McLaren che è stato capace di emozionare tutti, ma anche di far riflettere sull’impegno messo da Senna nel sociale.
Un Campione che si è sempre ricordato non solo delle sue origini, ma che con il suo impegno ha cercato di regalare una chance ai bambini del Brasile di studiare e di costruirsi una vita.
Una giornata bellissima al termine della quale i partecipanti hanno deciso di devolvere un contributo all’Istituto Ayrton Senna insieme alla sezione ANPS di Asti per seguire quella strada tracciata dal Campione verso un mondo sicuramente migliore. (Alessandro Gazzera Foto: Antonella Mastria)
Ogni Contenuto è riservato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here