Capelli, tagli e pettinature: i consigli dell’esperto per essere cool nel 2013

“Tutto ciò che fa tendenza, tutto ciò che è glam e che è riconosciuto universalmente come trend, tutto ciò che dobbiamo avere o fare per essere cool e alla moda: perché se per essere ‘in’ ci vuole poco, ma per essere ‘out’ ci vuole ancora meno”

 

Inizia così la piacevole chiacchierata con Salvatore Trombetta di “Zak Parrucchieri”, esperto hair stylist torinese che ci ha accolti nel suo salone per fornire qualche semplice consiglio a tutte le nostre lettrici, al fine di essere fashion ogni giorno dell’anno, con naturalezza e comodità.

 

“La moda sta nell’abito, ma anche i particolari sono molto importanti – spiega Salvatore. – Dagli accessori, al make-up, senza tralasciare il look dei capelli. Questo 2013 sarà pieno di colori caldi, dalle sfumature ambrate come la sabbia del deserto, ai bagliori dell’oro, per poi passare alle tonalità più fredde come l’argento e il ghiaccio.

 

“Questa stagione inoltreprosegue l’esperto, – il tema delle acconciature sara’ dominato dallo ‘chignon’, in versione molto naturale, quasi fosse un nodo attorcigliato su se stesso o, in alternativa,  sfruttando l’intramontabile treccia,  non troppo elaborata e, anzi, da portare molto bassa.

 

“Per quanto riguarda il taglio – prosegue Salvatore, – il nuovo anno non esige soluzioni estreme,  ma non transige sulla cura del capello: lungo o corto che sia, l’attenzione deve essere sempre al top. 

 

“Parlando di colori – aggiunge – le tonalità saranno molto naturali, ma con sfumature importanti; sempre tinte pastello con radici più chiare e, nelle lunghezze, un po’ più scure. L’importante è che le nuance siano in tono con l’incarnato, in modo di raggiungere un effetto natural.

 

“Per non stancarsi mai, infine, e sfoggiare un look curato in ogni minimo dettaglio, è bene lasciarsi ispirare anche dagli abiti e dagli accessori – conclude Salvatore Trombetta. – Se, infatti, vogliamo farci amare dagli altri, dobbiamo prima di tutto amare noi stessi. Ed evitare di farci venire un diavolo per capello!

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

SOS capelli, con il cambio di stagione la caduta è alle stelle, e aumentano anche le patologie. Ecco i rimedi!

Sexy toys San Valentino, i modelli più originali per un piacere assicurato

Coppie in crisi? Risvegliate la sensualità con il body sushi!

Fiori commestibili e cene romantiche, elenco dei fiori eduli e suggerimenti per stupire il partner tra petali e squisitezze

Diciamolo con i fiori

Dalla clava a Sex & The City: breve excursus sul matrimonio e sulla vita coniugale

Perché ci innamoriamo?

Cos’è l’Amore? Fenomenologia semiseria del più grande mistero della Vita

Amore mi porti a ballare?

L’uomo che ogni donna detesta: il tamarro che si crede l’ottava meraviglia del mondo

 

Di Redazione