Compleanno Stewart Copeland Police, dal concerto del 2007 ad oggi

800px-Stewart_Copeland_2007Il 16 luglio del 1952 ad Alexandria in Virginia nasceva uno dei più grandi batteristi della storia della musica: Stewart Copeland. Figlio di un agente CIA e con la mamma nella British Intelligence, è uno dei fondatori dei Police con Sting e Padovani.

 

CURVED AIR E POLICE – La carriera del batterista comincia con l’esperienza con i Curved Air. Dal lavoro della band escono due album tra il 1975 ed il 76, ma il destino dell’anglo-americano è proiettato verso i Police.

– Il ritorno a Londra lo porta a cominciare a lavorare al nucleo dei Police con Sting ed il chitarrista Padovani. Nella band subentrerà poi Summers, ma più in generale i 3 diedero vita ad una musica che appassionò generazioni su generazioni. Canzoni come “Roxanne”, “Message in a Bottle”,”Every little thing she does is magic” ed “Every Breath You Take” sono diventate classici intramontabili.

 

IL CONCERTO DI TORINO – Il 2007 fu l’anno della Reunion della band di Sting, Copeland e Summers e il 2 ottobre al Delle Alpi ci fu il loro concerto.

– Nonostante il piccolo ritardo dovuto al traffico torinese la band infiammò il pubblico e Copeland regalò una prestazione perfetta.

– Un batterista capace di emozionare e che Torino ha avuto la fortuna di vedere. Sperando che qualcuno ci ripensi e riporti magari i Police su un palco assieme.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

The Sound of Silence, Simon and Garfunkel cantano l’inno al silenzio

Local Hero, Mark Knopfler incontra Burt Lancaster ed esce un classico della cinematografia mondiale

Intervista a Fabio Treves, i 40 anni della band e il programma dei concerti del 2014

Song for Sonny Liston, Mark Knopfler racconta la storia del campione triste e “cattivo”

Alessandro Gazzera

Foto: wikipedia.org