Un’estate all’insegna delle città d’arte in treno

Ecco il portale online per prenotare viaggi in treno, aereo e bus in tutta Europa, a prezzi ridotti

Le vacanze sono fatte per viaggiare, scoprire, ma non bisogna pensare solo al mare e alle spiagge incontaminate. L’estate può essere anche sfruttata per visitare le città d’arte italiane, e perché non farlo se si può viaggiare a prezzi ridotti? A questo proposito GoEuro, il portale online per prenotare viaggi in treno, aereo e bus in tutta Europa, ha pensato di indicare su una tabella le offerte Frecciarossa su diversi itinerari, creati dopo aver selezionato cinque città d’arte raggiungibili attraverso l’alta velocità di Trenitalia.

Tra le 5 città è inclusa anche Torino, che con le sue notti estive regala momenti di divertimento, cultura e relax ai viaggiatori. Un esempio dell’animazione estiva torinese sono i musei gratuiti tutti i mercoledì, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo con ingresso gratuito il giovedì dalle 20, o Palazzo Madama il primo mercoledì del mese, mentre il primo martedì del mese sono gratis la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, il Museo d’Arte Orientale e la Rocca del Borgo Medievale. Da non perdere poi, la seconda domenica del mese, il Gran Balon, grande mercatino dell’antiquariato che si tiene dal 1985.

Ma se Torino è meta di scoperta per i turisti grazie alle offerte Frecciarossa, lo stesso vale per i treni in partenza dalla città della Mole Antonelliana. Infatti, delle 5 città scelte da GoEuro collegate dall’alta velocità a prezzi scontati rientrano Napoli, Firenze, Venezia e Roma. Potete, ad esempio, raggiungere Firenze con sconti super vantaggiosi. Un esempio è la tariffa A/R in giornata, che garantisce uno sconto del 28% a chi conclude il proprio viaggio in un solo giorno, oppure si può optare per la più flessibile A/R weekend. Infine, la Speciale Sabato 2X1, che fa risparmiare fino al 50% rispetto al prezzo pieno: si viaggia di sabato in due al costo di una persona sola. Il capoluogo toscano d’estate offre diversi eventi gratuiti, come il cinema agli Uffizi, il Firenze Jazz Fringe Festival e i mercatini di street food.

Se invece il desiderio è quello di scoprire la capitale italiana, questa vi aspetta con l’Estate Romana. Anche qui sui biglietti Frecciarossa si risparmia dal 45% al 50% per assistere alla movida della capitale, fatta di locali sul Lungotevere, i musei Vaticani gratis l’ultima domenica del mese e lo sconto dalla domenica al giovedì, per tutti i possessori di biglietti Frecciarossa, sull’ingresso allo spettacolo “Viaggi nell’antica Roma”, a cura di Piero Angela e Paco Lanciano.

Gli stessi sconti si applicano verso Napoli, dove addirittura si arriva al 52% in meno rispetto al prezzo standard. Quì ci si può godere l’estate napoletana e vivere la città partenopea in modo diverso con Insolitaguida, che propone percorsi originali che vogliono far riscoprire le tradizioni e le credenze napoletane. Visite guidate nelle Napoli “autentica”, quella delle leggende e delle tradizioni. Non vi resta che approfittare di tutte queste offerte e visitare la vostra prossima città d’arte.
A questo link trovate tutte le offerte Frecciarossa per gli itinerari suggeriti da GoEuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here