Festa d’Autunno Pragelato 2018, un tuffo nel passato

La Festa d’Autunno a Pragelato, dello scorso 13 e 14 ottobre, è stata un vero e proprio viaggio indietro nel tempo alla ricerca dei sapori

La Festa d’Autunno a Pragelato, dello scorso 13 e 14 ottobre, è stata un vero e proprio viaggio indietro nel tempo alla ricerca dei sapori Abbinato ad usi e costumi e tradizioni del territorio. Tutto ciò è stato possibile grazie alla nuova location della festa: il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti alpine.
All’interno degli antichi locali, dove trova spazio anche la Biblioteca, i visitatori hanno avuto modo di scoprire i prodotti tipici e genuini di Pragelato, patate, formaggi, ortaggi, miele ed al tempo stesso di degustare alcuni piatti della tradizione locale. La nuova ubicazione della festa ha regalato anche l’opportunità per visitare lo splendido Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti alpine di Pragelato.
La Festa d’Autunno è stata promossa dal Comune di Pragelato, condivisa con la Fondazione G. Guiot Bourg, l’Associazione La Tacle, il Consorzio Apicoltori Pragelato e la Nuova Pro Loco di Pragelato nonché con i produttori delle rinomate patate di alta montagna di Pragelato.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Pragelato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here