Cultura e Società

Fotogallery Palazzo Gazelli Asti Douja D’Or Festival delle Sagre 2018

Nella bellissima cornice di Palazzo Gazzelli ad Asti i visitatori giunti per la Douja D’Or e il Festival delle Sagre astigiane hanno potuto ammirare nel weekend un diverso modo di degustare il vino e assaggiare delle grandi eccellenze piemontesi.
I volontari dell’Associazione S.O.S Diabete Asti hanno animato le giornate astigiane con grande simpatia e competenza sui vini e i vermouth presenti.
La Redazione di CronacaTorino.it ringrazia Franco Francesco, Giuseppe Terzuolo, Fabio Zucchi, Claudia Ferraro ed Ezio Rampone per la disponibilità e gentilezza.
SOS DIABETE ASTI – Nasce nel 2000 su iniziativa del Centro di Diabetologia di Asti, a seguito di un’attenta valutazione della situazione dei pazienti seguiti dal servizio. I volontari sono presenti nella sala di attesa dell’ambulatorio diabetologico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11, svolgendo un servizio di accoglienza. Nel 2004, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Compagnia di San Paolo, CRAT e Provincia di Asti, l’associazione ha potuto acquisire un mezzo trasformato in ambulatorio mobile per il territorio, completo di apparecchiature elettromedicali, di computer e stampante per la gestione delle cartelle dei pazienti: gli utenti possono così ricevere visite di controllo su prenotazione e prestazioni essenziali più vicino a casa loro. In collaborazione con il servizio di Educazione e Promozione alla Salute, S.O.S. Diabete supporta, da 9 anni, corsi di informazione e prevenzione nelle scuole superiori dell’Astigiano. Nell’ambulatorio del Cardinal Massaia, S.O.S. Diabete promuove l’attività motoria organizzando camminate bisettimanali. Nell’Aprile 2013 viene creato un nuovo servizio: il “Punto Info” situato al piano meno 1 dell’ospedale, aperto il martedì e giovedì dalle 8,00 alle 11,30 dove vengono fornite informazioni e consigli per un corretto stile di vita, alimentazione e come prevenire il diabete. A livello nazionale, S.O.S. Diabete è consociata alla FAND – Associazione Italiana Diabetici.
LE FOTO – Di seguito gli scatti di Antonella Mastria e Claudia Ferraro
INFO – Per ulteriori informazioni su SOS Diabete Asti è disponibile il sito: sosdiabeteasti.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio