Intervista a Ronnie Romero, i Sunstorm e “Afterlife”

Ronnie Romero ci racconta "Afterlife" che segna il suo debutto come cantante dei Sunstorm

Un gradito ritorno su CronacaTorino: Ronnie Romero. Oggi, il cantante cileno ci racconta “Afterlife” che segna il suo debutto come cantante dei Sunstorm.
Ecco cosa ci ha raccontato:
Ciao Ronnie, come stai? Bentornato su CronacaTorino!

Ciao grazie per la chiacchierata! È sempre un piacere.
Pronto per il tuo album di debutto con i Sunstorm? Come ti senti?
Assolutamente. Mi sento benissimo perché credo che abbiamo fatto un album fantastico e alla gente piacerà davvero. Si è trattato di una sfida per me perché è uno stile musicale diverso rispetto agli album che ho fatto prima, quindi mi sono davvero divertito a registrarlo.
Cosa devono aspettarsi i fan da “Afterlife”?
Nient’altro che ottima musica rock melodica, canzoni fantastiche e vibrazioni fantastiche! Sono sicuro che i fan adoreranno questo mix.
C’è una canzone a cui sei particolarmente legato?
Probabilmente “Swan Song”, il nostro primo singolo. Perché il testo parla dello stare insieme alla persona amata e ricevere supporto, e questo arriva in un momento difficile molto specifico della mia vita. E ovviamente perché anche la mia futura moglie è nel videoclip.
Come crei solitamente una canzone?
Dipende, normalmente se ho già la musica immagino solo una storia e poi inizio a scrivere testi e parti vocali basate su essi. Se parto da zero, la voce è la prima cosa e poi il resto viene da solo.
La pandemia ti ha ispirato in modo diverso?
Non direi che mi ha ispirato. È un momento difficile per tutti, e c’è una cosa importante che ho imparato da questo: come musicisti siamo responsabili di portare messaggi positivi ai fan, questo è il piccolo granello di sabbia che dovremmo mettere per aiutare le persone ad andare avanti più facilmente, o almeno per togliergli qualche peso.
Progetti per questo 2021?
Il primo progetto è sopravvivere. (ride) Tour con Michael Schenker, se sarà possibile, forse registrerò più musica, penso anche a un nuovo album dei Ferrymen! E cerco solo di rendere felici i fan del mio lavoro.
Ultima domanda: un messaggio per i tuoi fan italiani
Un messaggio di speranza, per ringraziare di tutto il sostegno questo paese che io e la mia fidanzata amiamo veramente, specialmente Milano, perché ci siamo incontrati per la prima volta. Le ho chiesto di sposarmi in cima al Duomo, quindi è un città molto speciale per noi. E spero di vedere presto tutti i miei amici italiani se tutto andrà bene! (A.G.)
Foto: @lifepaintedloud

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here