Local Hero, Mark Knopfler incontra Burt Lancaster ed esce un classico della cinematografia mondiale

Richiama qualche ricordo negli appassionati un film del 1983 scritto e diretto da Bill Forsyth, con l’immortale Burt Lancaster. Il titolo è Local Hero ed è una storia piacevole capace di coinvolgere lo spettatore fino all’ultimo.

 

IL FILM – La storia parla di un vecchio scozzese che non vuol vendere la sua terra a una ricca società americana che ha in progetto la costruzione di una raffineria in Scozia.

 

– Il tutto si prospetta come un “inno” all’ecologia costruito da un impianto narrativo creato alla perfezione e che porta allo “scontro” tra la cultura americana del “tutto si può comprare e tutto è in vendita” e l’astuzia scozzese che farà si che la raffineria non si costruirà.

 

LA MUSICA – A dare il “tocco da maestro” a quello che sarebbe un tipico film da vedere in una serata dove c’è bisogno di rilassarsi con una storia a lieto fine è Mark Knopfler.

 

– Il musicista scozzese inizia con “Local Hero” una serie di colonne sonore che renderanno celebri tutti i film cui partecipa. Il vero capolavoro del 1983 è la canzone “Going Home: Theme of the Local Hero”  divenuta negli anni un vero e proprio cavallo di battaglia dell’artista.

 

GOING HOME – L’ex frontman dei Dire Straits ha elevato un film facendolo diventare un classico immancabile nelle videoteche degli appassionati di tutto il pianeta. Il duo Lancaster-Knopfler insomma ha fuso una storia leggera e note che invitato a rilassarsi e restare meravigliati. In parole povere il perfetto mix per una serata, magari in due.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Blues Brothers, trentacinque anni fa nasceva il mito

Intervista a Maurizio Lobina: dagli Eiffel, al mondo

Intervista Jeffrey Jey, il vocalist degli Eiffel si racconta a CronacaTorino

Alessandro Gazzera

Foto:markknopfler.com