Cultura e Società

Milano Marittima, al via il Vialetto degli artisti 2017

milano-marittimaCon l’arrivo delle prime belle serate estive, a Milano Marittima s’inaugura il Vialetto degli artisti. La manifestazione, che ha inizio il 2 giugno e termina il 10 settembre, vede la partecipazione di oltre 100 artisti da tutta Italia. Lungo il noto Canalino, si potrà ammirare le opere esposte e assistere a una serie di eventi e manifestazioni legati al mondo dell’arte.

Una delle località più note per le vacanze estive e l’intrattenimento notturno, con questa iniziativa dedicata all’arte ha voluto rendere ancora più completa la sua offerta. I tanti turisti che ogni anno decidono di trascorrere qui le proprie vacanze, sono contenti di poter vedere in questa zona della città artisti, designer e artigiani che collaborano per creare opere nuove e sempre più attuali. La ricerca di nuove ispirazioni, che qui arrivano mediante l’intreccio di personalità che spesso sono opposte come stile e/o pensiero, nella scorsa edizione della manifestazione ha dato vita a una serie di opere molto interessanti ed apprezzate.

Dove soggiornare a Milano Marittima
Per chi è interessato ad assistere alle prime esposizioni, che hanno inizio proprio in questi giorni, è bene scegliere un hotel che sia nelle vicinanze dell’evento e che allo stesso modo permetta di riposare e godersi il tempo trascorso in questa località di villeggiatura. Infatti, oltre a vedere una delle esibizioni del Vialetto degli artisti, si può utilizzare il tempo trascorso a Milano Marittima per rilassarsi e visitare questa incantevole città affacciata sul Mare Adriatico.

Per chi scegliere di soggiornare in un albergo tre stelle con piscina a Milano Marittima per esempio, prima dell’evento serale potrà godersi le belle giornate di sole e rilassarsi a brodo piscina, magari sorseggiando un ottimo cocktail o una bevanda analcolica tra quelle presenti nel menù al bar dell’hotel. Inoltre, la proposta culinaria dell’Emilia Romagna è nota in tutta Italia per la genuinità dei prodotti e dei vini provenienti dalle vigne coltivate in loco.

L’Hotel Solemare di Milano Marittima per esempio, è un hotel che soddisfa in toto tutte le esigenze per trascorrere una vacanza indimenticabile a Milano Marittima. Camere confortevoli e luminose, un servizio di ristorazione che prende dalle tradizioni locali l’ispirazione per creare una serie di proposte moderne e dal gusto intenso; così come una serie di servizi per offrire agli ospiti della struttura una vacanza confortevole sotto tutti i punti di vista.

La sua ottima posizione, a pochi passi dalla spiaggia e dalle maggiori attrazioni di Milano Marittima, non possono che renderlo una scelta ideale per chi vuole visitare Milano Marittima in pochi giorni.

L’arte, la scultura, la fotografia e l’illustrazione contemporanea in tutte le sue forme, sono i punti cardine di questa serie di manifestazioni e mostre. Artisti noti e meno noti, sono pronti a fare sognare tutte le persone che si trovano a passeggiare per Milano Marittima durante le sere della manifestazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio