Musica d’Autunno Almese 2019, è il momento del concerto del Coro Mater Ecclesiae

Si terrà sabato 19 ottobre nella Chiesa parrocchiale di Almese (via Avigliana, 32) alle ore 21 il concerto del Coro polifonico Mater Ecclesiae organizzato per i 40 anni di attività dell’associazione

Si terrà sabato 19 ottobre nella Chiesa parrocchiale di Almese (via Avigliana, 32) alle ore 21 il concerto del Coro polifonico Mater Ecclesiae organizzato per i 40 anni di attività dell’associazione. L’evento rientra nell’ambito della rassegna Musica d’Autunno, organizzata dal coro Mater Ecclesiae grazie al supporto del Comune di Almese, della Fondazione Magnetto e della Finder, e con il patrocinio di Organalia e dell’Associazione Cori Piemontesi.
Dopo il successo del primo concerto della rassegna, conclusosi con una standing ovation del pubblico, estremamente colpito dal talento dei giovani musicisti Francesca Ajossa (organista) e Mattia Gallo (trombettista), sabato 19 ottobre toccherà al coro polifonico di Almese esibirsi nella Parrocchia Natività di Maria Vergine. Per l’occasione, si uniranno al concerto – diretto dal maestro Silvano Bertolo – l’organista Paolo Giacone e il gruppo d’archi “Poesis”, formato da Enrichetta Martellono e Maria Cristina Rallo (violini), Magdalena Vasilescu (viola) e Massimo Barrera (violoncello). Come solisti di canto, parteciperanno anche i soprani Rita La Vecchia e Lyudmyla Porvatova, il contralto Roberta Garelli, il tenore Franco Giorda, i bassi Marzio Ferrero e Simone Giorda e il baritono Ignazio de Simone. Come suggerito dal titolo del concerto di quest’anno, “Magnificat”, la serata vedrà l’esecuzione dei “Magnificat” di Tomaso Albinoni e di Franz Schubert, e di altri brani caratteristici del repertorio del coro.
“Quarant’anni di vita per una delle associazioni simbolo del nostro Comune – ha dichiarato l’Assessore Sara Gamba -. Un traguardo davvero importante che occorre assolutamente festeggiare! Ecco perché vi invito a partecipare numerosi al concerto che si terrà nella nostra Chiesa parrocchiale. Il coro Mater Ecclesiae ha sempre garantito continuità nell’organizzazione di eventi musicali importanti sul nostro territorio, proprio come nel caso di ‘Musica d’Autunno’. Nel tempo, la rassegna ha anche ospitato musicisti di grande prestigio, tra cui numerosi organisti, alcuni dei quali di fama mondiale, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e il Coro del Teatro Regio di Torino.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here