Il Presepe agricolo di Milanere

Quest'anno, il Comitato Fiera Agricola di Milanere ha scelto di celebrare le feste natalizie proprio con la rappresentazione di un presepe “agricolo”

presepe-agricolo-milanereMILANERE – Per alcuni il presepe è una leggenda. Per altri è tradizione. Per il mondo cattolico è un gesto che ogni anno è rinnovo di fede. Per tutti è la celebrazione del Natale e motivo di festa.

Quest’anno, il Comitato Fiera Agricola di Milanere ha scelto di celebrare le feste natalizie proprio con la rappresentazione di un presepe “agricolo”, per ricordare le antiche tradizioni delle famiglie contadine locali. Lo scorso sabato, infatti, il Comitato dell’amatissima fiera autunnale della frazione almesina, ha allestito alla rotonda di Milanere un originale presepe, realizzato con alcune balle di fieno che ripropongono i personaggi principali della Natività, circondati dal bue e dall’asinello.

Il Comitato Fiera Agricola di Milanere torna a stupirci anche a Natale con una realizzazione davvero particolareha commentato l’Assessore Simioli -. I miei complimenti per questa nuova trovata e per l’originalità con la quale si è deciso di rappresentare la nascita di Gesù, che ovviamente non è ancora stato posizionato nella culla. Per scoprire che aspetto avrà Gesù Bambino, bisognerà attendere l’avvento del 25 dicembre. Nel frattempo invito tutti i cittadini ad andare a curiosare!”.

Il presepe agricolo di Milanere è stato realizzato impiegando per lo più materiali poveri e di riciclo e grazie alla collaborazione di molti volontari e alla disponibilità di mezzi, spazi e materiali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here