Recensione “Shine a Light”, il genio dei Rolling Stones incontra la cinepresa di Scorsese

Il live in Hyde Park ha consacrato anche nel 2013 i Rolling Stones come una delle rock band più longeve della storia del rock, ma anche come un vero fenomeno cinematografico.

 

A far entrare Mick Jagger e soci in una pellicola ci ha pensato il regista Martin Scorsese con il suo “Shine a Light” nel 2008. Il mega documentario su uno dei concerti della band è risultato essere un vero capolavoro che non può mancare nelle videoteche dei fans e degli amanti della buona musica.

 

ROCK! – Shine a Light può essere visto dai “profani” come un semplice concerto, ma se si osserva bene la scaletta dei pezzi di Jagger e soci si ha l’impressione di fare un viaggio nella storia della band.

– La partenza bruciante con “Jumpin Jack Flash”, “Shattered” e “She was hot” lasciano poi spazio all’arte della band con “Loving Cup” e la bellissima “A tears go by”.

– Non mancano le classiche “Brown Sugar”, “Start me up” e “Sympathy for the Devil” arricchite da “Live with Me” con Christina Aguilera.

 

VECCHIE VOLPI – Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood mostrano davanti alla cinepresa un’energia incredibile.

– Il tempo in “Shine a Light” sembra essersi fermato e i Rolling Stones esaltano il perfetto lavoro di Scorsese con una esibizione praticamente perfetta.

– Fascino e musica insieme in un film-documentario che racchiude l’essenza di una storia cominciata nel 1962 al Marquee di Londra e che ancora oggi vuole scrivere nuove pagine di rock.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

Blues Brothers, trentacinque anni fa nasceva il mito

Local Hero, Mark Knopfler incontra Burt Lancaster ed esce un classico della cinematografia mondiale

Recensione “Midnight in Paris” di Woody Allen: un tuffo nel passato per riapprezzare il nostro presente

Thor: The Dark World, il ritorno in chiaroscuso del vendicatore asgardiano

Alessandro Gazzera