Sviluppo iniziative turistiche Sestriere, il tavolo del 6 maggio svolto tra gli operatori

Lunedì 6 maggio si è tenuto a Casa Olimpia Sestriere un primo importante incontro che ha visto la formazione di un tavolo di lavoro e coordinamento per lo sviluppo di iniziative turistiche mirate e di riferimento per il territorio

Lunedì 6 maggio si è tenuto a Casa Olimpia Sestriere un primo importante incontro che ha visto la formazione di un tavolo di lavoro e coordinamento per lo sviluppo di iniziative turistiche mirate e di riferimento per il territorio di Sestriere.
Un gruppo di lavoro locale composto dal Comune di Sestriere, dal Consorzio Turistico Via Lattea, dall’Associazione Albergatori di Sestriere, dai Commercianti iscritti all’Ascom e dai non iscritti, nonché dalla Sestrieres Spa.
L’obiettivo è quello di mettere in pratica strategie comuni, condivise con la popolazione e le attività commerciali e turistiche, per migliorare il dialogo e l’operatività della stazione turistica alpina sia durante la stagione estiva che durante quella invernale. Promozione, comunicazione e accoglienza turistica sono i primi argomenti in agenda che questo nuovo gruppo di lavoro tratterà secondo un fitto calendario di incontri a breve scadenza.
“Dopo tanti anni siamo riusciti a metterci insieme per il bene di Sestriere e delle sue frazioni – hanno spiegato i partecipanti alla prima riunione – lavorando di concerto, siamo convinti di poter fare bene. Come tutti gli inizi non nascondiamo le difficoltà ma siamo concentrati e carichi, vogliamo già da subito dare segnali positivi e arrivare nel giro di pochi anni ad incidere fortemente e positivamente sull’andamento turistico di Sestriere. E’ la prima volta che tutti insieme lavoriamo proiettati e concentrati su un obiettivo comune che non vede pioverci addosso un evento, attraverso operazioni turistiche già decise a monte, ma attraverso un processo che ci permetta di confezionare ad hoc proposte turistiche su misura ottimali per la comunità e strutturali per il futuro di Sestriere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here