Tendenze capelli primavera – estate 2015: colori, tagli, acconciature

Hair_in_bunFinalmente alle spalle freddo e grigie giornate, tornano protagonisti i capelli, pronti a brillare più che mai, per dare “un taglio” come si deve al ricordo dell’inverno.

 

Per la stagione primavera-estate 2015, le parole d’ordine sono colorare & tagliare, ma seguendo linee precise e mai lasciate al caso.

 

In questo senso, le nuove tendenze-colore vogliono effetti compatti, ma sempre pieni di luce cromatica, ideali per esaltare la personalità e valorizzare l’incarnato naturale del viso.

 

Quindi spazio ai castani ricchi di sfumature e soffici riflessi, passando dai brown più chiari agli scuri più intensi e, impreziositi da tonalità calde oppure fredde, fino ad arrivare alle più conturbanti espressioni del nocciola.

 

Ottimo alleato sarà il “balayage”, che avvolgerà le chiome in tutta la loro lunghezza, e capace di far dimenticare lo “shatush”, visto e rivisto negli ultimi anni. Da provare anche la PIXEL, acclamata sulle passerelle e amore annunciato per tutto il nuovo anno.

 

Tagli corti e sfilacciati sono poi inevitabili con l’arrivo del caldo (e magari di qualche bel viaggetto al mare); quindi largo ai “bob” con frange corte e destrutturate, e ciuffi ribelli da rockstar.

 

Buone notizie, però, anche per le irriducibili delle chiome lunghe e fluenti: ammesse & concesse, infatti, le morbide pieghe romantiche, con effetti scalati sempre comodi da portare, e facili da mantenere con un semplice colpo di spazzola.

 

Per le occasioni speciali, non mancano le acconciature: difendono il proprio posto le trecce a lisca di pesce, che da qualche anno piacciono molto anche ai grandi stilisti, ma non tramonta anche il classicissimo Chignon: rivisitato con un effetto laterel, oppure basso, ideale per sentirsi una diva Anni ‘60.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

SOS capelli, con il cambio di stagione la caduta è alle stelle, e aumentano anche le patologie. Ecco i rimedi!

Salvatore Trombetta, Zak Parrucchieri

Foto: wikimedia.org