The Broken Key, l’ultimo film del torinese Louis Nero arriva su Amazon Prime, iTunes e Google Play

'The Broken Key', thriller esoterico diretto da Louis Nero nel 2017 e distribuito da L'Altro Film, dal 29 giugno è finalmente disponibile sulle piattaforme Amazon Prime Video, Itunes e GooglePlay

‘The Broken Key’, thriller esoterico diretto da Louis Nero nel 2017 e distribuito da L’Altro Film, dal 29 giugno è finalmente disponibile sulle piattaforme Amazon Prime Video, Itunes e GooglePlay. Un film con un cast pazzesco, ma soprattutto un film che vede Torino e il Piemonte protagonisti in una storia che sa catturare lo spettatore dall’inizio alla fine.
“Un film concepito sulla linea orizzontale delle Sette Arti Liberali, la cui pratica ascetica, secondo la fulgida interpretazione Dantesca, può portare alla trasmutazione dei Sette Peccati Capitali nelle corrispondenti Virtù Cardinali. L’intento è quello di far vivere al pubblico, come al protagonista, un percorso di purificazione spirituale dai peccati, ambientato in una visionaria Torino del futuro, dove la cultura popolare è intrisa di palpabile mistero”.
Così il regista Louis Nero (Rasputin, Il mistero di Dante) presenta la sua ultima opera, THE BROKEN KEY che riunisce sul grande schermo un cast hollywoodiano del calibro di Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin, Maria De Medeiros, Kabir Bedi, Franco Nero, Marc Fiorini, insieme a due giovani attori italiani, Andrea Cocco e Diana Dell’Erba.
Il film, tra il thriller e la fantascienza, che strizza l’occhio alla cultura Cyber Punk, racconta un’ emozionante avventura ambientata in un futuro prossimo, che parte dall’antichità e da un manoscritto Egizio (ancora conservato nel Museo di Torino). THE BROKEN KEY, che sarà distribuito in oltre 60 paesi nel mondo, è una coproduzione internazionale tra l’italiana L’Altrofilm, la Red Rocks Entertainment (UK). Con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte.
The Broken Key si può trovare distribuito anche in U.S.A., Inghilterra, Canada, Cina, Taiwan, Vietnam, Filippine.
IL REGISTA – Louis Nero nasce a Torino nel 1976 e si laurea al DAMS nel 1999, conseguendo in seguito la seconda laurea in filosofia teoretica. Dal 2004 è membro permanente della giuria del David di Donatello. All’oggi ha realizzato, prodotto e distribuito sette lungometraggi, oltre a numerosi corti, usciti regolarmente in sala, in home video e in televisione. Da Golem, girato nel 2003 con Moni Ovadia, a Pianosequenza (film realizzato nel 2005 in un unico piano sequenza), Hans (2006) con Daniele Savoca, Franco Nero, Silvano Agosti. Quindi, La rabbia (2008), Rasputin (2011); Il Mistero di Dante (2013); The Broken Key (2017). I suoi film hanno partecipato ai più importanti festival internazionali.
LA DISTRIBUZIONE – L’Altrofilm è un progetto culturale, una casa di produzione e distribuzione cinematografica e teatrale, con sede principale a Torino, operante a livello internazionale. Fondata nel 1998 dal regista Louis Nero, si occupa di produrre e distribuire film d’autore (al cinema, in DVD e sul web), eventi teatrali e incontri di condivisione.
In catalogo AMAZON Prime Video dal: 30 giugno 2020
Distribuzione: L’Altrofilm
Durata: 120′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here