Torneo “Ale&Ricky Sempre nel Cuore” Vinovo, un sabato di calcio giovanile

L’associazione Riccardo Neri & Alessio Ferramosca è nata per non dimenticare due ragazzi, Riccardo e Alessio, che in un pomeriggio come tanti altri, a Vinovo nel centro sportivo della Juventus FC, hanno perso la possibilità di continuare a sognare a causa di un destino perverso e crudele

Un sabato di calcio giovanile, al JTC di Vinovo, come ogni anno nel ricordo di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri. Sono sei le squadre Under 15 che hanno animato il torneo “Ale&Ricky Sempre nel Cuore”, giunto alla dodicesima edizione: per la cronaca, il torneo è stato vinto dal Genoa, che ha preceduto il Lascaris e proprio la Juve sul podio; Chisola, Torino e Castelfiorentino le altre formazioni che hanno animato la bella giornata di ieri a Vinovo.
L’associazione Riccardo Neri & Alessio Ferramosca è nata per non dimenticare due ragazzi, Riccardo e Alessio, che in un pomeriggio come tanti altri, a Vinovo nel centro sportivo della Juventus FC, hanno perso la possibilità di continuare a sognare a causa di un destino perverso e crudele. Alessio e Riccardo ci hanno lasciati per rincorrere un’ultima volta il loro grande amore: quel pallone che alimenta i sogni e le speranze di tanti giovani, che viene calciato e rincorso sui campetti polverosi di periferia come purtroppo nelle acque gelide di un dannato vascone. Un tiro impreciso, un pallone che rotola nel punto sbagliato, il buio, la terra scivolosa e l’acqua. Gelida. Quel pallone, che appariva loro come un futuro brillante e felice, li ha uniti in un tragico epilogo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here