Dentisti gratis Piemonte 2 aprile – 30 settembre 2013, ad Alessandria 10 cure gratuite al mese per chi è in difficoltà economica, info e contatti

Il progetto è partito il 2 aprile ad Alessandria e proseguirà fino al 30 settembre 2013: si tratta di una nuova iniziativa, promossa dall’assessorato alla Salute locale, volta ad aiutare i ceti più colpiti dalla crisi economica.

 

L’evento si chiama “Odonto-Aiuto“. Durerà 6 mesi e coinvolgerà 13 studi odontoiatrici alessandrini, impegnati ad offrire 10 prestazioni gratuite al mese a cittadini che si trovano in difficoltà economiche.

 

Tra gli interventi a disposizione dei pazienti, rientrano:

– estrazioni,

– otturazioni,

– devitalizzazioni

– interventi vari di urgenza.

 

Per ottenere l’agevolazione, lo stato di disagio deve essere documentato con una certificazione, rilasciata dal Comune di Alessandria.

 

Possono fruire delle visite i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno o in attesa del suo rinnovo.

 

Soddisfatta Olia Trifoglio, assessore alla Salute del Comune di Alessandria: “Con orgoglio presento l’impegno di questi tredici colleghi che, spontaneamente, si sono fatti avanti. A fianco di tante esperienze di lavoro volontario al di fuori del territorio,  in un momento così ‘straordinario’ per la nostra città, questi professionisti hanno pensato di mettere la loro professionalità a disposizione.”

 

CONTATTI – Per ulteriori informazioni è disponibile:

– il numero verde 800-11.11.14

– l’indirizzo email delll’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Alessandria urp@comune.alessandria.it.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Leggi anche
Di Redazione