Estratto di cannabis Dabds, cos’è, pericoli e info

olio hashIl “DABS” ovvero l’olio butano hash (OBH), più comunemente conosciuto come estratto di cannabis sembra essere l’ultima frontiera nella lotta alle droghe.

 

STUDIO AMERICANO – I ricercatori americani hanno mirato a valutare il motivo per cui alcuni utenti preferiscono l’OBH ad altre forme di cannabis e se tale utilizzo viene percepito come maggiormente pericoloso rispetto al consumo tradizionale, dovuto ad una concentrazione di THC molto più alta rispetto a quella presente nel fiore.

 

IL LAVORO SVOLTO – E’ stato dunque svolto un sondaggio, pubblicizzato in dodici principali città Statunitensi, al fine di reclutare volontari aventi come requisiti l’uso corrente o pregresso di “dabs” e il raggiungimento dei 18 anni.

– Tra i 600 partecipanti al sondaggio, sono state analizzate le risposte di 357 utenti, 211 uomini e 145 donne di età compresa tra i 18 e i 71 anni.Il sondaggio includeva domande per valutare la preferenza o meno dei partecipanti circa l’uso di “dabs” rispetto ad altre forme di cannabis, l’utilizzo di vaporizzatori e la percezione delle conseguenze negative e dei possibili incidenti associati all’uso.

 

I RISULTATI – I rispondenti a favore dell’ OBH hanno fornito come motivazione la necessità di una quantità minore di sostanza per avere effetti più potenti e duraturi, suggerendo che la preferenza per tale utilizzo fosse dovuto alla suo forte potenziale terapeutico.

– Nonostante questo, i risultati del sondaggio dimostrano una maggiore diffusione dell’OBH per un uso ricreativo piuttosto che terapeutico e che il suo utilizzo è percepito tra gli utenti come significativamente più pericoloso anche rispetto ad altre forme di consumo di cannabis.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Effetti cannabis, marijuana e hashish: fanno male? Fanno bene? E agli adolescenti? Ecco le risposte

Droga sintetica: Spice drugs, cos’è, effetti e ricerca scientifica

Elogio dello spinello: i pareri dei medici sui danni provocati dal consumo di cannabis

Di Redazione

Fonte: droganews.it

Foto: wikipedia.org

 

1 COMMENTO

Comments are closed.