Giornata mondiale contro AIDS 2014, info e numero verde per dubbi e consigli

Red_ribbonLo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS) per celebrare oggi la Giornata Mondiale contro l’AIDS 2014 è “Closing the gap”.

 

GIORNATA MONDIALE CONTRO L’AIDS – Lo slogan vuole ribadire che l’obiettivo di veder terminare l’epidemia di AIDS entro il 2030, può essere raggiungibile solo riducendo il divario tra chi ha accesso e chi no, ai servizi di prevenzione dell’HIV e di trattamento e cura dell’AIDS. Colmare il divario significa proprio consentire a tutti nel mondo, di poter accedere ai servizi di cui hanno bisogno.

– In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS 2014 inoltre, l’OMS ha anche lanciato nuove Linee Guida specificatamente dedicate alla profilassi post-esposizione all’HIV e l’uso del farmaco antibiotico co-trimossazolo come profilassi per le infezioni HIV-correlate negli adulti, adolescenti e bambini.

 

IN ITALIA – Per quanto riguarda l’Italia, l’Istituto Superiore di Sanità ricorda il Servizio Telefono Verde AIDS e Infezioni Sessualmente Trasmesse 800.861061, che in occasione di questa giornata sarà attivo dalle ore 10.00 alle ore 18.00 a livello nazionale e anche internazionale attraverso il contatto Skype uniticontrolaids, per fornire informazioni scientifiche e personalizzate a coloro i quali telefonano per avere indicazioni, chiarire dubbi, conoscere le strutture servizi socio-sanitari territoriali alle quali riferirsi relativamente all’HIV, all’AIDS e alle altre Infezioni Sessualmente Trasmesse.

 

PER INFO –  Staff Dronet
Indirizzo: www.dronet.org
Email: ifo@dronet.org

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Effetti marijuana, gli ultimi risultati in arrivo dagli States

Effetti cannabis, marijuana e hashish: fanno male? Fanno bene? E agli adolescenti? Ecco le risposte

Alternative legali alla cannabis, conseguenze, sintomi evidenti e info

Di Redazione

Foto: wikipedia.org

Fonte: dronet.org