Intervento con “bacchetta magica” Molinette Torino, successo per la prima operazione con Sonowand in Italia

Il primo intervento in Italia con l’apparecchio Sonowand è avvenuto oggi a Torino presso l’ospedale Molinette. Si tratta di una tecnica che introduce diversi vantaggi per il paziente in fase di intervento e post operativi.
.
L’INTERVENTO – La “bacchetta magica” è un apparecchio innovativo, in quanto combina un ecografo di ultima generazione con un neuro navigatore. Oggi è stato per la prima volta usato in Italia per asportare una malformazione artero venosa cerebrale in sede parietale destra in un giovane di 18 anni.

.
– L’intervento è stato condotto dal Prof. Alessandro Ducati e dal dottor Francesco Zenga ed è risultato un completo successo permettendo di evitare una seconda operazione per asportare la parte rimanente dell’area malata.
.
VANTAGGI DELLA BACCHETTA MAGICA – Intervenire con questo apparecchio comporta notevoli vantaggi per il paziente poiché si vanno ad azzerare i rischi di lasciare parte della lesione nella zona incriminata e contemporaneamente si minimizzano i pericoli di danneggiare la parte sana del cervello vicino alla parte malata.

.
– Il tutto permette quindi di evitare interventi successivi. Nei casi di malformazioni vascolari, ci sono notevoli pericoli poiché possono nascondersi sotto il tessuto che in apparenza risulta come sano.

.
– La possibilità quindi di vedere questi residui è un grosso vantaggio per il paziente poiché non si va ad esplorare e danneggiare il tessuto.

.
– Inoltre vedere la completa estensione di una malformazione permette di migliorare la prognosi dei pazienti e anche la qualità della loro vita dopo gli interventi.
.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Curare le allergie: dai vaccini alle cure omeopatiche. Tutte le risposte del medico per bambini, adolescenti e anziani

Stress e attacchi di panico: info, caratteristiche, rimedi, prevenzione e cure

Maltrattamenti sulle donne Torino: “Codice Rosa” negli ospedali Maria Vittoria e San Giovanni Bosco; info e contatti per aiuti immediati

Retinopatia del pretermine ospedale Maria Vittoria Torino: cure e attrezzature d’avanguardia per curare da questa grave patologia, info e nomi dei medici

Sclerosi Multipla e vene: dal primo studio in Piemonte la conferma che non c’è relazione; dettagli e spiegazioni dei medici

Di Redazione

Foto: wikipedia.org