Lenti a supporto accomodativo: un supporto fondamentale per uno stile di vita digitale

Rilassare la vista, ridurre gli stress e le tensioni legate a un utilizzo prolungato dei dispositivi digitali: ecco tutto quello che c'è da sapere

Se trascorri molto tempo davanti al computer, è probabile che possa avere già esperienza con una serie di fastidi: occhi stanchi, bruciore e prurito oculare, sensibilità alla luce, difficoltà di concentrazione nella visione da vicino, aloni colorati intorno agli oggetti, visione doppia e difficoltà nella messa a fuoco e, ancora, affaticamento a testa, collo, spalla o schiena.

Se ti sei riconosciuto in uno o più di questi sintomi, allora le lenti a supporto accomodativo potrebbero fare al caso tuo, permettendoti di rilassare la vista e ridurre gli stress e le tensioni che sono tradizionalmente legate ad un utilizzo prolungato dei dispositivi digitali.

Cosa sono e come funzionano le lenti a supporto accomodativo

Le lenti a supporto accomodativo sono lenti che sfruttano alcune recenti evoluzioni nelle tecnologie ottiche: la parte inferiore della lente permette infatti di agevolare la visione da vicino consentendo al muscolo dell’occhio di rilassarsi e, dunque, prevenire i disturbi tipici dell’affaticamento visivo.

Oltre a rendere meno traumatico il continuo passaggio da una visione di prossimità a una visione di medio o lungo raggio, le lenti sono anche in grado di proteggere gli occhi dalla luce blu emessa dai dispositivi digitali, agevolando altresì la messa a fuoco in modo più semplice.

I vantaggi delle lenti a supporto accomodativo

Grazie alle moderne tecnologie di cui sono dotate, le lenti a supporto accomodativo possono dunque rappresentare una scelta ottimale per tutte quelle persone che sono alla ricerca di una soluzione pratica e funzionale con cui ritrovare il proprio benessere.

Una visione rilassata e priva di tensioni è infatti fondamentale per assicurare un benessere durante tutto l’arco della giornata e, inoltre, garantire un miglior riposo: molti dei problemi notturni derivano infatti da una scorretta abitudine durante le ore del giorno, tale da indurre le persone a giungere in orario serale molto più stanche e poco inclini al sonno.

Inoltre, le lenti a supporto accomodativo sono ideali per migliorare la produttività, considerato che agevoleranno la riduzione dell’affaticamento visivo digitale, divenendo così un alleato essenziale per chi passa molte ore davanti allo schermo del computer per lavoro o studio.

Non tutti sanno, inoltre, che queste lenti sono consigliate non solamente per chi già porta gli occhiali per correggere dei difetti visivi, ma anche a tutti coloro che passano comunque una buona parte del tempo davanti a uno schermo. Insomma, una soluzione scientificamente approvata, fondamentale per fornire il massimo comfort durante ogni utilizzo, anche particolarmente prolungato.

Lenti a supporto accomodativo a Torino

Le lenti a supporto accomodativo si possono trovare a Torino da VisionOttica San Federico.

Per saperne di più su questa particolare tecnologia e su come questi occhiali possono migliorare la tua qualità della vita, puoi recarti nel centro ottico a in Corso Re Umberto 37/C, nelle vicinanze di stazione Porta Nuova, oppure visitare il sito web otticasanfederico.it.

Un team di professionisti, operativi dal 1974, sarà al tuo servizio per aiutarti a migliorare la tua vista con le ultime novità del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here