Nuovi defibrillatori Carmagnola, installazione nei luoghi simbolo della città

I tre nuovi defibrillatori, installati in piazza Sant’Agostino, piazza IV Martiri e Parco della Cascina Vigna sono stati forniti al Comune in comodato d’uso gratuito per 3 anni

Sono stati consegnati ieri mattina, 28 novembre, nel corso di una cerimonia presso la sala consiliare di Carmagnola, i tre nuovi defibrillatori semiautomatici che vanno a incrementare il parco dispositivi salvavita presenti sul territorio. I tre nuovi defibrillatori, installati in piazza Sant’Agostino, piazza IV Martiri e Parco della Cascina Vigna sono stati forniti al Comune in comodato d’uso gratuito per 3 anni dall’azienda Italian Medical System che ha effettuato la raccolta delle sponsorizzazioni presso le aziende del territorio.
I tre defibrillatori vanno ad aggiungersi agli altri tre dispositivi già ricevuti attraverso il medesimo progetto nell’anno 2015 e installati nell’atrio del Comune e nelle palestre di due plessi scolastici del centro, a conferma della sensibilità delle aziende cittadine sul tema della sicurezza.
“Ringrazio le aziende che hanno deciso di contribuire all’iniziativa – ha commentato il sindaco Ivana Gaveglio -. I defibrillatori sono stati collocati in tre luoghi simbolo della città e incrementeranno la sicurezza di cittadini e visitatori, rendendo più semplice un accesso rapido ai defibrillatori in caso di arresto cardiaco». Soddisfatto Riccardo Martinelli, responsabile del progetto Cuore in Comune per Italian Medical System: «In poco più di due anni è stato possibile fornire 6 defibrillatori con teca sul territorio e garantirne anche la manutenzione e sostituzione degli elementi deperibili, nonché la formazione di numerosi operatori. Anche in questo caso, con la fornitura dei tre nuovi defibrillatori, altre 12 persone saranno formate all’utilizzo dei dispositivi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here