Prevenzione cancro al seno, lo studio canadese in relazione al tabacco

sigarettaL’esposizione al tabacco durante lo sviluppo in età adolescenziale aumenta il rischio di cancro al seno in pre-menopausa. L’obiettivo è ora quello di sensibilizzare le giovani a fronte di queste evidenze scientifiche.

 

IL LAVORO – In Canada e’ stato condotto uno studio in cui i ricercatori hanno utilizzato strumenti multimediali quali video in stile YouTube e i social network come canali di comunicazione per diffondere tra i ragazzi un importante messaggio di informazione sanitaria preventiva.

–  I recenti progressi nella tecnologia dell’informazione hanno infatti annunciato una nuova era nella diffusione di tali campagne.

 

LA RICERCA – Nello specifico, in questa ricerca sono stati sviluppati due video, uno rivolto agli adolescenti di sesso maschile e l’altro rivolto alle ragazze.

– A seguito della diffusione di tali video, sono stati raccolti i feedback di 135 ragazzi ed e’ stata valutata la condivisione degli stessi sui social network.

 

I VIDEO – Entrambi i video consistevano in una combinazione di testo in movimento, immagini, animazioni e musica. I feedback positivi ricevuti dagli adolescenti e l’interesse dimostrato nel condividerli suggerisce che questo approccio rappresenta un  importante potenziale per eventuali altre iniziative di promozione per la salute dei giovani.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Effetti cannabis, marijuana e hashish: fanno male? Fanno bene? E agli adolescenti? Ecco le risposte

Droga sintetica: Spice drugs, cos’è, effetti e ricerca scientifica

Elogio dello spinello: i pareri dei medici sui danni provocati dal consumo di cannabis

Di Redazione

Fonte: droganews.it