Visite gratis patologie mano Torino Maria Vittoria 10 maggio 2014, info e contatti

manoLa Società di Chirurgia della Mano torna a proporre nuovamente la Giornata Nazionale per la Salute della Mano per promuovere tra i cittadini e i medici di famiglia la prevenzione, la diagnosi e la cura delle patologie della Mano.

 

L’INIZIATIVA – Scopo dell’iniziativa è anche quello di divulgare la “specificità” della Mano e la cultura del Chirurgo della Mano come figura ad alta specialità, di riferimento essenziale per la diagnosi e la cura di tutte le patologie inerenti.

– I Centri regionali di Riferimento Nazionale  si sono fatti promotori dell’iniziativa organizzando, con modalità differenti nei vari centri, l’accesso al servizio.

– I consulti saranno gratuiti: verrà rilasciata una relazione per il medico curante con suggerimenti per eventuali approfondimenti diagnostici, terapie o indicazioni chirurgiche;  il consulto non sostituisce la regolare visita con impegnativa medica e non potrà far accedere alle liste di prenotazione per  gli interventi.

 

IL COMMENTO DELLA DR. FEDERICA BERGAMIN, RESPONSABILE DEL CENTRO DI CHIRURGIA DELLA MANO DEL MARIA VITTORIA – “Il Centro è  dotato di equipe chirurgica disponibile 24 ore su 24 – spiega la Dott.ssa  Federica Bergamin, Responsabile del Centro – per poter effettuare urgenze quali fratture di mano e polso, lesioni tendinee, perdite di sostanza, lesioni vascolari e nervose, traumi complessi e  reimpianti, per un totale  di circa 200 interventi l’anno in emergenza.”

– “Altri 500 interventi circa l’anno riguardano la chirurgia elettiva delle principali patologie della mano, affiancando alle tecniche tradizionali quelle più innovative, come la chirurgia endoscopica per tunnel carpale e la compressione nervo ulnare al gomito, la  chirurgia protesica con miniprotesi e il trattamento del morbo di Dupuytren con tecnica mini invasiva e lipofilling o con terapia medica con collagenasi”.

 

All’Ospedale Maria Vittoria di Via Cibrario 72 le visite gratuite si terranno

Sabato 10 maggio

Ambulatorio di Chirurgia  Plastica e della Mano

Padiglione  G – 1° piano

In orario 09.00- 13.00

 

Azienda Sanitaria ASL TO 2 
S.C. Relazioni Esterne – Ufficio Stampa
Dott.ssa Silvana PATRITO
Tel. 011 2402683
Mobile 368 378 20 31
Corso Svizzera 165
10149 Torino
www.aslto2.piemonte.it

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Abiteremo su Marte entro il 2022? Forse!

Cometa ISON dal 3 dicembre 2013 e a Capodanno, come vederla a occhio nudo e curiosità

Frammenti Satellite Goce sull’Italia 10 – 11 novembre 2013, allerta Protezione Civile e aggiornamenti in tempo reale

Asteroide 15 febbraio 2013, come vedere 2012 DA14 dall’Italia, info e curiosità

Di Redazione

Foto: wikipedia.org