Visite gratuite patologie mano Torino Ospedale Maria Vittoria 16 maggio 2015, tutte le info

manoLa Società di Chirurgia della Mano ha organizzato nuovamente la Giornata Nazionale per la Salute della Mano per promuovere tra i cittadini e i medici di famiglia la prevenzione, la diagnosi e la cura delle patologie della Mano.

 

L’INIZIATIVA – Scopo dell’iniziativa è anche quello di divulgare la “specificità” della Mano e la cultura del Chirurgo della Mano come figura ad alta specialità, di riferimento essenziale per la diagnosi e la cura di tutte le patologie inerenti.

– I Centri regionali di Riferimento Nazionale  si sono fatti promotori dell’iniziativa organizzando, con modalità differenti nei vari centri, l’accesso al servizio.

– I consulti saranno gratuiti: verrà rilasciata una relazione per il medico curante con suggerimenti per eventuali approfondimenti diagnostici, terapie o indicazioni chirurgiche;  il consulto non sostituisce la regolare visita con impegnativa medica e non potrà far accedere alle liste di prenotazione per  gli interventi.

 

IL COMMENTO DELLA DR. FEDERICA BERGAMIN, RESPONSABILE DEL CENTRO DI CHIRURGIA DELLA MANO DEL MARIA VITTORIA – “Nella Regione Piemonte sono presenti solo due  Centri Emergenza, il nostro e quello del CTO, su 20 centri in tutta Italia – spiega la Responsabile, Dott.ssa Federica Bergamin – il Centro Mano del Maria Vittoria è dotato di equipe chirurgica disponibile 24 ore su 24 per poter effettuare traumi complessi e reimpianti, urgenze quali fratture di mano e polso, lesioni tendinee, perdite di sostanza, lesioni vascolari e nervose, e si avvale della collaborazione di diversi specialisti quali Chirurghi della Mano, Fisiatri e Fisioterapisti della Mano, Anestesisti specializzati in Terapia Antalgica, Infettivologi e Neurologi” .

 

All’Ospedale Maria Vittoria di Via Cibrario 72 le visite gratuite si terranno

Sabato 16 maggio 2015
Ambulatorio di Chirurgia Plastica e della Mano
Padiglione G – 1° piano
in orario 09.00- 13.00

 

Azienda Sanitaria ASL TO 2 
S.C. Relazioni Esterne – Ufficio Stampa
Dott.ssa Silvana PATRITO
Tel. 011 2402683
Mobile 368 378 20 31
Corso Svizzera 165
10149 Torino
www.aslto2.piemonte.it

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Consumo di alcol tra minorenni, il ruolo della pubblicità televisiva

Effetti alcol e cannabis, le conseguenze per chi guida un veicolo

Mix alcol ed energy drink, nuovi dati sulla pericolosità

Di Redazione

Foto: wikimedia.org