H2 Speed Pininfarina, esposizione a Le Mans e a Goodwood per conquistare il mondo

X-Gate - Sviluppo software e servizi

P6110137Dopo il tour italiano che ha toccato Villa d’Este, Alassio e Torino, la H2 Speed di Pininfarina parte alla conquista di Francia e Gran Bretagna. Nel corso di questo weekend, infatti, sarà esposta al Circuit de la Sarthe, nello spazio Michelin, in occasione della 84esima edizione della 24 Ore di Le Mans.
Dal 23 al 26 giugno, invece, la supercar a idrogeno premiata con il Best Concept del Salone di Ginevra 2016 si sposterà nel Regno Unito, dove sarà protagonista del Goodwood Festival of Speed, ancora una volta ospite dello stand Michelin.
H2 Speed è la visione innovativa di Pininfarina di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una rivoluzionaria tecnologia a idrogeno fuel cell sperimentata da Green GT. A metà strada tra il prototipo da competizione e la supercar di produzione, H2 Speed è la prima auto da pista a idrogeno ad alte prestazioni al mondo. Merito della tecnologia ‘Full Hydrogen Power’, un potente gruppo motopropulsore “elettrico-idrogeno” fuel cell messo a punto dal partner GreenGT. Il risultato è una vettura a zero emissioni in grado di raggiungere i 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo. Grazie ad una potenza massima di 503 cavalli, il motore consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.
Notizie: Ufficio Stampa Pininfarina
Foto: Antonella Mastria

loading...