Scienza e Tecnologia

Italdesign è “Top Employer Italia” 2022

italdesign-top-employer-italia-2022Per il settimo anno consecutivo, Italdesign si aggiudica la certificazione Top Employer Italia, raggiungendo valutazioni molto alte in alcuni temi chiave delle risorse umane, in particolare Employer Branding e strategia di Talent Aquisition, iter e programmi di formazione specifica, nonché identificazione, promozione e condivisione dei valori aziendali e di una cultura all’insegna dell’Etica e dell’Integrità.

Eccellenti condizioni di lavoro, investimenti in formazione in ogni funzione aziendale in una prospettiva di continuo miglioramento, sviluppo e crescita professionali in coerenza con un processo di avanzamento di carriera e promozione, cultura inclusiva e il rispetto di ciascun dipendente, a beneficio di un ambiente ispirato alla reciproca fiducia e lealtà e alla ricchezza della diversità: questi i fattori che rendono Italdesign un datore di lavoro amato e ambìto.

«Questo nuovo riconoscimento, che si aggiunge ai sei assegnatici negli anni passati, conferma che il nostro impegno continuo nel trovare e valorizzare le persone viene ripagato. Le persone sono al centro del nostro agire quotidiano: avere colleghi motivati, felici di collaborare in azienda, condividendo una comune missione, è fondamentale  perché si traduca anche in un vantaggio competitivo. Arriviamo da anni difficili che hanno messo tutti a dura prova. La salute e la sicurezza di tutti noi è stata la priorità. Lo abbiamo fatto attraverso l’informazione continua, attraverso l’adozione di ogni possibile misura di sicurezza e, non ultimo, attraverso l’ascolto con l’ausilio di specialisti. Le persone rappresentano un patrimonio unico di competenze in continua crescita da valorizzare e preservare» – dichiara Giuseppe Savino, Direttore Risorse Umane e Organizzazione.

Il fulcro della procedura Top Employers è la partecipazione a un rigoroso e approfondito processo di ricerca – HR Best Practices Survey – e il raggiungimento degli alti standard richiesti. A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte vengono sottoposte a una revisione (Audit): le condizioni di lavoro messe in atto dall’azienda sono state attentamente verificate e ci hanno consentito di entrare a far parte di un selezionato gruppo di aziende certificate Top Employers.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio