Scuola: concorso annuale di ScienzaPerTutti “Errori. La fisica sbagliata nelle canzoni, nel cinema, nella letteratura e nell’arte”

Il sito di divulgazione scientifica dell’INFN ScienzaPerTutti apre il nuovo concorso per le scuole, l’edizione del 2021 è dedicata al tema “Errori. La fisica sbagliata nelle canzoni, nel cinema, nella letteratura e nell'arte”.

Il sito di divulgazione scientifica dell’INFN ScienzaPerTutti apre il nuovo concorso per le scuole: l’edizione del 2021 è dedicata al tema “Errori. La fisica sbagliata nelle canzoni, nel cinema, nella letteratura e nell’arte”. C’è tempo fino al 28 febbraio 2021 per iscriversi gratuitamente.
Avete mai fatto caso alle navi spaziali di Star Wars che affondano verso il basso come navi in mare? L’idea di quest’anno è leggete, ascoltate musica e guardate film e quadri, e scovate le incongruenze con le leggi della fisica.
L’attesissimo concorso, giunto alla XVI edizione, si rivolge alle scuole secondarie di I e II grado di tutta Italia. Studenti e docenti sono invitati a sfidarsi affrontando il tema degli errori di fisica nella cultura pop. Dovranno scegliere un errore e raccontarlo con un video, un meme e un testo.
Si può partecipare a squadre o individualmente e il termine per iscriversi è il 28 febbraio, mentre gli elaborati dovranno essere inviati tutti insieme entro il 15 aprile 2021. Le classifiche saranno pubblicate il 30 aprile.
Informazioni e modulo di iscrizione sono accessibili all’indirizzo: https://scienzapertutti.infn.it/spazio-scuola/concorso-per-le-scuole
Foto e Notizie: Ufficio Stampa INFN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here