Degrado via Cisalpino Torino, le foto e la segnalazione di una lettrice

DSCN3263Di seguito la segnalazione inviata da un lettore alla nostra Redazione (redazione@cronacatorino.it), sulla situazione del tratto parallelo a via Stradella. Nel dettaglio:

 

ABBANDONO – ”Vorrei segnalare lo stato di totale abbandono di via Cesalpino. – scrive la lettrice – Il tratto parallelo a via Stradella presenta molti muretti rovinati da tempo, l’erba non viene tagliata da troppo e la fontana è ormai priva di acqua da più stagioni.. .”

 

UN VERO PECCATO – “E’ un vero peccato! – conclude la nostra lettrice –.”Mi sono rivolta anche alla Circoscrizione, ma mi e stato risposto “inoltreremo la pratica …”. Chissà se qualcuno vedendo queste foto si muoverà.”

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Foto curiosa Torino, lo scatto su un tram zona Mirafiori

Rissa giardini ex GFT corso Vercelli Torino, le foto

Campo nomadi Lungo Stura Lazio Torino, le foto di un lettore: “E’ una discarica, basta!”

Scippi via Borgaro Torino, la rabbia di un residente “Fate qualcosa!”

Di Redazione

3 COMMENTI

  1. Risiedo nella zona e conosco bene la “situazione” e quindi leggo con molto disappunto la risposta data dalla Circoscrizione 5; che cosa significa “inoltreremo la pratica …” ?? La manutenzione dei giardini Pubblici e delle vie pedonali non è più prevista ? La vigilianza della polizia municipale sui vandali (parkour compresi) che distruggono aree verdi e beni pubblici con le relative sanzioni non si usano più ? Inoltre fra i muretti di via Cisalpino vi sono anche strutture GTT di servizio alla ferrovia To-Caselle-Lanzo che passa proprio sotto .. Ma qualcuno se ne occupa o anche come cittadini siamo abbandonati ?

  2. Le associazioni di parkour dovrebbero essere più attente al comportamento dei loro “adepti”.. In tema di “rovinare” leggo che a Trecate (Novara) dei ragazzi che fanno parkour, sfondano il cofano di un’auto: e quindi sono denunciati .. Minorenni che, tra un salto e l’altro, sono finiti su una vettura posteggiata in strada. I tre sono accusati di danneggiamento.. Perchè una vettura PRIVATA dovrebbe essere risarcita ed un’aiuola o un muretto di un luogo PUBBLICO no ? Allora perlomeno un bel cartello sull’area:: si vieti il parkour ma anche il calcio coi palloni contro i muri,lil ciclo-moto cross e le sgommate pur fatte dalle automobili sul piastrellato (in gres) specie nelle ore notturne… Se questo è senso civico…

Comments are closed.