Spreco Camera di Commercio di Torino, la segnalazione di un lettore

Di seguito la segnalazione inviata da un agente di commercio alla nostra Redazione (redazione@cronacatorino.it),  riguardante il cambiamento dell’Albo professionale e un piccolo spreco della Camera di Commercio di Torino. Nel dettaglio:

 

LA SOPPRESSIONE DELL’ALBO DEGLI AGENTI DI COMMERCIO – “Il decreto ministeriale Salva Italia, emanato dal governo Monti del 26 ottobre 2011, ha soppresso il ruolo di agenti e rappresentanti di commercio – spiega il nostro lettore.

– “Io pertanto – prosegue il cittadino, – dopo che dal maggio 2012 era diventato effettivo questo provvedimento, ho provveduto in data 28 novembre 2012 alla variazione della mia posizione presso APARC-USARCI Associazione Piemontese Agenti e Rappresentanti di Commercio, pagando i 70 euro necessari a disciplinare la mia posizione.

 

LA BEFFA – “In data odierna – spiega ancora il nostro lettore – ho visto recapitarmi dalla Camera di Commercio di Torino non la lettera che mi aspettavo e con la quale avevo la certezza che la mia posizione fosse effettivamente regolarizzata, ma la comunicazione del decreto prima citato e i metodi per regolare la posizione relativa agli agente di commercio.

– “La beffa, in tutto ciò – osserva il cittadino –  è che la postilla al fondo alla comunicazione spiega che ‘Il presente avviso non è valido per coloro che hanno già provveduto ad effettuare le comunicazioni di cui sopra’.

 

SI USANO COSì I SOLDI PUBBLICI? – “A questo punto – conclude il nostro lettore – la domanda che mi pongo io è: Ma è così che vengono usati i soldi pubblici? Mandando avvisi a chi ha già tenuto conto di mettersi in regola? Grazie a tutti.”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Alessandro Gazzera