25 ace Parella e Trecate va ko

Una partita pazzesca delle torinesi che si regalano un meritato successo e danno la perfetta risposta d'orgoglio

25-ace-parella-trecate-koTORINO – Non poteva esserci miglior risposta da parte del Volley Parella Torino dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro Bra, Palau e Volpiano. Le biancorossoblu superano con un netto 3-0 Igor Volley Trecate, dando prova nel secondo set di avere un grande carattere e nel terzo di saper gestire anche le situazioni di vantaggio.
Un successo frutto della grande vena a servizio delle padrone di casa, capaci di andare a pizzicare il punto debole delle giovani gaudenziane, tanto da chiudere con 25 ace.

Sestetto titolare per coach Barisciani che schiera Gullì in regia e Cicogna opposto, Mirabelli e Crespi in banda, Farina e Deambrogio centrali con Sopranzetti libero.
Risponde Ingratta con Brandi in regia e Bosso opposto, Ferravante e Giorgetta ali, Costantini e Palazzi al centro con Maiezza libero.

Inizio complicato per le padrone di casa, subito sotto 0-5. Coach Barisciani chiama time-out e e da quel momento le cose cambiano. In breve le parelline si rimettono in carreggiata (4-5, poi 9-9) e sul servizio di Crespi sono brave a mettere in croce la ricezione gaudenziana e volare 15-11. Da questo momento il Parella non concede più nulla, continuando a premere in battuta fino al 25-18 finale.

Sull’onda dell’entusiasmo, le padrone di casa partono bene anche nel secondo set (3-0) ma Igor Volley Trecate la ribalta subito (3-5), prende il largo e vola 7-13. Quando tutto sembra compromesso, iniziano i colpi di scena. Su servizio di Gullì, il Parella si riavvicina (19-20) e ha la palla della parità ma la sciupa e così, sul turno successivo, le ospiti allungano ancora: 19-23. Ancora una volta però ci pensa Crespi. Tre ace consecutivi invertono la rotta (24-23) ma Trecate, mai doma, opera un nuovo sorpasso (24-25). L’ace di Deambrogio e il successivo smash vincente di Farina però consegnano il set alle torinesi: 27-25.

Aver perso così il set demoralizza le ospiti che, nel terzo set, reggono fino al 16-12. Poi black out totale, con Farina (eletta mvp dal match sponsor Tuninetti) che mette in fila 5 ace e consegna il definitivo 25-12.

Sapevamo che loro avevano dei problemi in ricezionedice coach Barisciani a fine garadetto questo non pensavamo di fare 25 ace in 3 set. Quindi sicuramente la cosa che non ci ha abbandonato, se non in qualche frangente, è la battuta. Partite come queste le devi condurre e per condurre le gare devi avere molta autostima, cosa che purtroppo in questo momento ci manca un po’ anche perchè veniamo da un trittico di partite un po’ tosto. Abbiamo lavorato in settimana più su questo perchè sappiamo giocare ma nel momento in cui bisogna condurre bisogna venirne fuori. Sono molto contento del fatto che nel terzo set, quando ci siamo tolti il peso dalle spalle, abbiamo condotto. Questa è una bella iniezione di fiducia per le ragazze“.

VOLLEY PARELLA TORINO-IGOR VOLLEY TRECATE 3-0 (25-18, 27-25, 25-12)
VOLLEY PARELLA TORINO: Gullì 5, Cicogna 11, Mirabelli 15, Crespi 11, Farina 19, Deambrogio 6, Sopranzetti (L). N.e: Bertoli, Nicchio, Scapacino, Fano, Maiolo, Esposito (L). All: Mauro Barisciani.
IGOR VOLLEY TRECATE: Brandi 2, Bosso 9, Ferravante 6, Giorgetta 8, Costantini 7, Palazzi 3, Maiezza (L), Galliano 1, Sassolini H, Perfetto, Pandolfi, Garavaglia (L). N.e: Sassolini V. All: Matteo Ingratta
Note: Ace 25-4, Battute sbagliate 10-5, Ricezione 57% (39%)-17% (12%), Attacco 38%-35%, Muri 9-6, Errori 19-10.

Volley Parella Torino SSDaRL
ASD Sporting Libertas Parella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here