Agosto infuocato per i protagonisti della Porsche Carrera Cup Italia 2020. Le prossime sfide, ad Imola

Per la prima volta in quattordici edizioni della Carrera Cup in Italia quest’anno si disputeranno ben due week-end di gare nel mese di Agosto che, dunque, si può definire come il più infuocato nella storia del prestigioso monomarca targato Porsche

Per la prima volta in quattordici edizioni della Carrera Cup in Italia quest’anno si disputeranno ben due week-end di gare nel mese di Agosto che, dunque, si può definire come il più infuocato nella storia del prestigioso monomarca targato Porsche. La necessità di accorciare i tempi, e quindi recuperare quello perduto a causa del lockdown, ha praticamente imposto il ritmo e la cadenza agli organizzatori ed ai protagonisti del campionato 2020.
Mandati in archivio i round 3 e 4 di inizio mese a Misano Adriatico, squadre e piloti, dal 28 al 30 di Agosto, si apprestano a dare sfogo alla propria passione ed alle proprie ambizioni di vittoria affrontandosi in uno dei circuiti più affascinanti e pieni di storia dello scenario internazionale, l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Sarà l’ennesimo momento di grande agonismo e di competizione, che verranno sicuramente garantiti dalla qualità espressa fino ad ora dai contendenti e dalle classifiche cortissime, che lasciano aperte tutte le possibilità. Le caratteristiche del tracciato, così tecnico ed incredibilmente impegnativo, infuocheranno gli animi dei piloti e dei tecnici coinvolti.
Krypton Motorsport ed il pilota Luca Pastorelli si presenteranno al via della tre giorni imolese da capofila della speciale classifica Michelin Cup, schierando la 991 GT3 Cup #88 di seconda generazione, dalle elevate prestazioni, che sono assicurate dal potente motore 3,996 litri capace di erogare 485 CV. La squadra è pronta ed è matura, si è perfettamente calata nello spirito del campionato ed è capace di trasformare in energia positiva l’adrenalina e la tensione che sono conseguenti al fatto di misurarsi in un contesto così speciale, difficile ed esclusivo. Il pilota è esperto ed in costante crescita dal punto di vista della condizione.
Prove Libere della durata di 1 ora, venerdì 28 Agosto dalle 16,20 alle 17,20
Qualifiche da 30’ + 10’, sabato 29 Agosto dalle 09.50
Gara 1 da 28’ + 1 Giro, sabato 29 Agosto alle 16.00
Gara 2 da 28’ + 1 Giro, domenica 30 Agosto alle 09.50
Link al campionato e maggiori dettagli dell’evento: http://www.carreracupitalia.it/ita/
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Krypton Motorsport

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here