Sport e Motori

Agosto infuocato per i protagonisti della Porsche Carrera Cup Italia 2020. Le prossime sfide, ad Imola

Per la prima volta in quattordici edizioni della Carrera Cup in Italia quest’anno si disputeranno ben due week-end di gare nel mese di Agosto che, dunque, si può definire come il più infuocato nella storia del prestigioso monomarca targato Porsche. La necessità di accorciare i tempi, e quindi recuperare quello perduto a causa del lockdown, ha praticamente imposto il ritmo e la cadenza agli organizzatori ed ai protagonisti del campionato 2020.
Mandati in archivio i round 3 e 4 di inizio mese a Misano Adriatico, squadre e piloti, dal 28 al 30 di Agosto, si apprestano a dare sfogo alla propria passione ed alle proprie ambizioni di vittoria affrontandosi in uno dei circuiti più affascinanti e pieni di storia dello scenario internazionale, l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Sarà l’ennesimo momento di grande agonismo e di competizione, che verranno sicuramente garantiti dalla qualità espressa fino ad ora dai contendenti e dalle classifiche cortissime, che lasciano aperte tutte le possibilità. Le caratteristiche del tracciato, così tecnico ed incredibilmente impegnativo, infuocheranno gli animi dei piloti e dei tecnici coinvolti.
Krypton Motorsport ed il pilota Luca Pastorelli si presenteranno al via della tre giorni imolese da capofila della speciale classifica Michelin Cup, schierando la 991 GT3 Cup #88 di seconda generazione, dalle elevate prestazioni, che sono assicurate dal potente motore 3,996 litri capace di erogare 485 CV. La squadra è pronta ed è matura, si è perfettamente calata nello spirito del campionato ed è capace di trasformare in energia positiva l’adrenalina e la tensione che sono conseguenti al fatto di misurarsi in un contesto così speciale, difficile ed esclusivo. Il pilota è esperto ed in costante crescita dal punto di vista della condizione.
Prove Libere della durata di 1 ora, venerdì 28 Agosto dalle 16,20 alle 17,20
Qualifiche da 30’ + 10’, sabato 29 Agosto dalle 09.50
Gara 1 da 28’ + 1 Giro, sabato 29 Agosto alle 16.00
Gara 2 da 28’ + 1 Giro, domenica 30 Agosto alle 09.50
Link al campionato e maggiori dettagli dell’evento: http://www.carreracupitalia.it/ita/
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Krypton Motorsport

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio