Akronos Moncalieri, ritorno alla vittoria

Torna alla vittoria la Akronos Moncalieri, dopo lo stop contro Costa Masnaga di settimana scorsa

Torna alla vittoria la Akronos Moncalieri, dopo lo stop contro Costa Masnaga di settimana scorsa. Nel “fortino” PalaEinaudi, infatti, le Lunette superano Albino per 67-45.
Dopo 1.30′ di gioco è Anastasia Conte, da 3, a inaugurare i canestri, seguita da Ilenia Cordola che firma il 5-0. Le biancorosse provano ad avvicinarsi, ma Moncalieri è ancora pericolosa da dietro l’arco e con Giangrasso e Grigoleit tiene a distanze le avversarie (11-5). Con lo scorrere dei minuti Albino alza il ritmo del gioco e con un parziale di 0-8, firmato Iannucci-Pressley, raggiunge e supera le avversarie (11-13). Il vantaggio ospite, però, dura poco: le Lunette lanciate dalla capitana Hernandez, seguita da Conte, Berrad e Domizi, riguadagnano il controllo della partita, con la prima frazione che si chiude sul 22-13. Nella seconda frazione Moncalieri è ancora padrona del gioco e, grazie a Grigoleit, dopo pochi secondi tocca subito il vantaggio in doppia cifra (24-13). Albino prova ad accorciare lo svantaggio, ma – dopo aver toccato nuovamente il -9 – la Akronos ristabilisce le distanze, chiudendo il primo tempo sul 34-21.
Nella ripresa l’inerzia non cambia, è Moncalieri a controllare il gioco, con le ospiti ad inseguire. A metà della terza frazione Albino prova a rialzare la testa, con un minibreak da 4-0, ma le Lunette sono pronte: le due triple di Landi e Domizi fanno volare la Akronos fino al +16, con la frazione che si chiude poi sul (47-33). L’ultima decina non è povera di emozioni: quando il risultato sembra già acquisito per la Akronos, Albino, trascinata da Pintossi, risale fino al -7. Moncalieri, però, non si scompone e – grazie ai colpi dalla lunga di stanza di Conte e a un’ispiratissima Grigoleit – annulla gli sforzi avversari chiudendo la partita sul +22 (67-45).
AKRONOS MONCALIERI- EDELWEISS FASSI ALBINO 67-45 (22-13, 12-8; 13-12, 20-12)
Akronos Moncalieri: Cordola 8, Diotti, Conte 15, Landi 6, Poletti, Berrad 4, Domizi 6, Giangrasso 8, Bosco, Isoardi, Grigoleit 18, Hernandez 2. All. Terzolo. Ass. Logallo, Pozzato.
Edelweiss Fassi Albino: Iannucci 16, M. Birolini, Moro ne, Panseri ne, Bonvecchio 5, G. Birolini, Gionchille 3, Valente 14, Pressley 3, Pintossi 4, Peracchi. All. Stibiel. Ass. Villa.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Akronos Moncalieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here