Allenamenti e Amichevoli RAF Aces Torino 15-22 aprile 2015, l’hockey su ghiaccio internazionale torna nella Capitale sabauda

Raf Aces 2Nell’anno di Torino Capitale Europea dello Sport arriva una bella e sicuramente curiosa presenza. Dal 15 al 22 aprile la formazione di hockey su ghiaccio della RAF (Royal Air Force) britannica sarà ospite della città per un periodo di allenamenti che culminerà con due amichevoli.

 

A raccontarci della visita è il giocatore gallese dei Torino Bulls e ingegnere della RAF Jamie Guscott “Abbiamo avuto un sacco di sostegno per questa nostra visita, in particolare dalla palestra “Il Pardo”. La struttura si trova vicino a Porta Nuova e Giovanni, il proprietario, ci ha offerto la possibilità di allenarci con varie attività e ci saranno anche sessioni di pilates!”

 

“Questa settimana sarà molto importante per la RAF Aces perchè nel mese di giugno parteciperemo al Torneo Annuale della British Army and Navy – spiega Guscott. – “Dopo una settimana di duro allenamento sul ghiaccio del Tazzoli, partite toste e un bel lavoro in palestra siamo sicuri di vincere”.

 

La RAF scenderà in pista domenica 19 aprile alle ore 10,00 contro la formazione Amatori dei Torino Bulls. La partita invece contro la squadra che ha disputato la Serie C è invece in programma per le 20,00 di martedì sul ghiaccio del Tazzoli. “Vivere, lavorare e giocare a Torino mi ha aperto gli occhi su questa bellissima città e su quanto ha da offrire – conclude il gallese. – Per queste ragioni e per il cibo che l’Italia può offrire ai britannici sarà il posto perfetto per il RAF Aces ice hockey tour 2015.”

 

Non è la prima volta che il binomio Torino-Gran Bretagna è sinonimo di hockey su ghiaccio. Il 17 gennaio 1953 la Nazionale Italia ha affrontato la formazione dei Wembley Lions a Torino Esposizioni. La gara vide la sconfitta degli azzurri per 11 reti a 1. Domenica spazio dunque a quella che potrebbe essere una rivincita per un binomio che si rinsalda dopo tanti anni.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

 Leggi anche:

Intervista a Luciano Basile, l’italiano dell’hockey su ghiaccio francese

Intervista Massimo Cordiano, il prospect comasco racconta i mondiali di hockey

Intervista a Fabiano Babolin Torino Bulls: “Torinesi.. Venite a vederci!”

Intervista a Silvia Carignano, la capitana delle Torino Bulls racconta il suo ritorno

Alessandro Gazzera