Alto Canavese Volley, Novi è superiore, ma la squadra lotta e fa ben sperare per il futuro

Il risultato purtroppo non premia il lavoro fatto dai ragazzi di coach Matteotti in questa prima parte di precampionato ma la strada è ancora molto lunga e gli automatismi ancora da oliare

Ecco fatto, il ghiaccio si è rotto e il giorno della partita tanto attesa è arrivato. Il risultato purtroppo non premia il lavoro fatto dai ragazzi di coach Matteotti in questa prima parte di precampionato ma la strada è ancora molto lunga e gli automatismi ancora da oliare.
Onore e merito agli ospiti che si sono dimostrati superiori in tutti i reparti, trascinati da un Moro infermabile in attacco, da una solida ricezione e da un sistema difensivo molto ben organizzato che ha più volte indotto i nostri attaccanti all’errore.
Nel primo set coach Matteotti si affida a Carlevaris in regia con Avalle opposto, al centro Cefaratti e Spinello, all’esordio in categoria, in banda Menardo ed Argilagos e i liberi Laurent, per la ricezione e Cocchia, per la difesa. Partono forte i nostri trovandosi in vantaggio anche di 5 lunghezze ma sul finale la maggior esperienza ospite viene fuori e Novi si porta meritatamente a casa il primo parziale.
La partita si fa divertente e combattuta, le due compagini si affrontano senza esclusione di colpi, con azioni lunghe e difese spettacolari. Sul finale di set coach Matteotti si gioca la carta Grosjacques per Argilagos ma sono nuovamente gli ospiti ad avere la meglio.
Nel terzo Novi parte forte e in un attimo si porta a +3, ma i nostri ragazzi non ci stanno e agguantano il pareggio sull 11-11. L’equilibrio però dura poco, gli ospiti premono sull’acceleratore e trascinati da un incontenibile Moro si portano meritatamente a casa i primi 3 punti di questa stagione.
Il bilancio del match è comunque positivo malgrado il risultato, severo ma giusto. È stata palese la maggior esperienza ospite ma c’è un buon margine di crescita tra le fila altocanavesane che ora hanno l’obbligo di resettare e di pensare al prossimo impegno, domenica prossima alle ore 18 contro il Sant’Anna.
ALTO CANAVESE VOLLEY 0
AS NOVI PALLAVOLO 3
(22-25 18-25 17-25)
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Alto Canavese Volley

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here