Anteprima Cagliari – Juventus serie A, i bianconeri verso una nuova sfida

Tempo di campionato per Madama che andrà in Sardegna per affrontare la squadra di Cellino orfana del gioiello belga Nainggolan appena passato alla Roma.

 

POCHI DUBBI DI FORMAZIONE – Caceres sostituirà lo squalificato Barzagli, mentre Conte sembra orientato a confermare la formazione che ha battuto la Roma.

– In panchina dovrebbe ancora sedersi Marchisio che potrebbe essere l’arma in più a partita iniziata per Madama.

 

L’OPINIONE DI MARCO – L’ex bianconero Marco Duravia ha commentato così ai nostri microfoni la gara di Cagliari.

 

– Ciao Marco, quali insidie nasconde questa gara per i bianconeri?

Penso che la Juve, con la rosa al completo, non dovrebbe avere problemi se gioca con la mentalità e la qualità mostrata in questi anni di gestione Conte. Certamente il Cagliari non è una squadra da sottovalutare, fa dell’orgoglio una delle armi migliori che nel corso degli anni l’ha portato a salvarsi senza grossi patemi. Senza Nainggolan perde un po’ di qualità nella zona nevralgica, anche perchè il sostituto designato, Dessena, offre si grande quantità e corsa, ma meno qualità nelle verticalizzazioni e nella dinamicità tipiche del giocatore belga. L’attacco con il trio Cossu, Pinilla, Sau e con Ibarbo è, a mio modo di vedere, il reparto più completo e di qualità della squadra. il numero 23 soprattutto possiede velocità e imprevedibilità che possono sicuramente spaccare la partita, anche se la retroguardia bianconera difficilmente si fa cogliere impreparata, come dimostrato nell’ultima partita contro la Roma.

 

– Quanto peserà la partenza del belga per il resto del campionato dei sardi?

Tanto, perchè come dicevo, il belga ha caratteristiche difficilmente rimpiazzabili in una rosa come quella cagliaritana. Non è da sottovalutare però il fatto che quando una squadra perde un pezzo pregiato, sa che deve dare qualcosa in più per sopperire a questa mancanza. Come prima partita senza il belga il banco di prova però è senz’altro proibitivo, visto che avranno di fronte il centrocampo juventino che è uno dei migliori in Europa.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Juventus o Torino, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Juventus – Udinese anteprima Serie A, Conte e i suoi verso un crocevia della stagione

Juventus – Copenaghen 3 a 1 Champions League, nel segno del guerriero

Juventus – Copenaghen 2 a 2 Youth League, i bianconeri sbattono contro Vaporakis

Alessandro Gazzera

Foto: Elena Sartori