Anteprima CIV Superbike Imola 2017, Motocorsa Racing pronto al via

Forte del titolo di campione d’Italia Superbike conquistato nel 2016, la squadra italiana quest’anno schiererà tre piloti

motocorsaConclusa la preparazione invernale, il Team Motocorsa Racing è pronto per affrontare il primo round del CIV Superbike 2017, che si disputerà il prossimo weekend 21, 22 e 23 Aprile, all’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Forte del titolo di campione d’Italia Superbike conquistato nel 2016, la squadra italiana quest’anno schiererà tre piloti : l’esperto Lorenzo Zanetti, il rientrante Eddi La Marra e la novità Timothy Joseph Cua Alberto, primo pilota filippino a cimentarsi nel campionato italiano di velocità.
TJ Alberto ha iniziato a correre nel motocross a soli 4 anni ed è salito su una superbike quando ne aveva 15. In seguito ha gareggiato per tre anni nel campionato nazionale Superbike e quest’anno ha deciso di cimentarsi nel prestigioso e competitivo CIV.
Quali sono state le tue impressioni nei test che hai svolto con il team Motocorsa Racing?
Dopo aver provato la Ducati Panigale del team Motocorsa posso dire di essere davvero contento delle prestazioni della moto e dell’efficienza del team. Da parte mia sto dando il massimo per imparare a sfruttare tutto il potenziale della moto e per affiatarmi con la mia nuova squadra. Mi è stata offerta una grande opportunità e non voglio lasciarmela sfuggire.
Quali sono i tuoi obiettivi per il CIV SBK 2017?
Il mio obiettivo è quello di imparare il più possibile e di dare il massimo per ottenere i migliori risultati possibili. So che il livello del campionato italiano è molto alto, ma so anche che il Motocorsa Racing è un team fantastico e quindi sono fiducioso per la mia stagione agonistica 2017, che inizierà tra pochi giorni a Imola.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Team Motocorsa Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here