Anteprima Livorno – Juventus Serie A, difesa incerottata, ma la marcia verso la Roma dovrà riprendere

Dopo la pausa per le Nazionali torna il campionato e la Juventus è impegnata sul campo del Livorno. Conte i suoi dovranno gestire energie ed infortuni in vista della sfida di Coppa contro il Copenhagen.

.

DIFESA INCEROTTATA – Le squalifiche di Ogbonna e Bonucci avevano reso la vita già difficile all’allenatore salentino, ma a complicare la situazione ci ha pensato la gara dell’Italia contro la Germania che ha “regalato” l’infortunio di Barzagli.

– Se Lichsteiner non dovesse recuperare l’unico centrale a disposizione è Chiellini con il rientrante dalle nazionali Caceres. In passato si è tentato già l’esperimento di Vidal difensore, ma il cileno risente ancora di qualche problema fisico.

– I giorni diranno che difesa sarà e cosa Conte si inventerà per sopperire a questa emergenza.

.

ATTACCO TUTTO OK – Nel reparto avanzato agiranno come sempre Llorente e Tevez, ma metteranno sicuramente qualche minuto sia Quagliarella che il rientrante Vucinic proprio in vista della Champions.

– A centrocampo nessuna defezione, Vidal a parte, con Pirlo e Pogba in grandissimo spolvero.

.

CAPITOLO MERCATO – Con dicembre che si avvicina cominciano le prime voci per la sessione invernale di calciomercato.

– Alla Juventus serve un esterno e i jolly Menez e Pedrotti potrebbero fare al caso di Conte, ma attenzione alla mediana dove dopo le partenze di Giaccherini e Marrone mancano le alternative per far riposare i titolarissimi.

– Non dovrebbero comunque esserci grosse sorprese, ma forse solamente qualche aggiustamento in corsa aspettando poi l’estate.

.

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Real Madrid – Juventus Champions League, le ultime dalla Spagna

Juventus – Galatasaray 3 a 1Youth Cup, la gioventù bianconera si riscatta in Europa

Juventus – Empoli 2 a 1 Campionato Primavera 2013, nel segno di Donis!

Alessandro Gazzera