Anteprima weekend Superbike Donington Park 2017, Haslam corre con Puccetti Racing

Questo fine settimana ci sarà Leon Haslam. Il campione inglese, impegnato attualmente nel campionato MCE British Superbike, parteciperà a Donington in veste di wildcard nella categoria WorldSBK.

haslamAl famoso circuito inglese di Donington Park, situato a pochi kilometri dalla città di Derby, nel cuore della Foresta di Sherwood, prenderà il via questo fine settimana il sesto round WorldSBK della stagione 2017.
Il team Kawasaki Puccetti Racing approda in Inghilterra carico di aspettative in vista del weekend britannico.
Dopo la gara di Imola ricca di successi grazie alla vittoria di Kenan Sofuoglu in Supersport e al terzo posto di Toprak Ratzgatlioglu in STK1000, la squadra di Reggio Emilia punta ad ottenere altrettanti risultati positivi su di una pista che in passato si è sempre dimostrata favorevole alle sue moto.
In WorldSSP il campione in carica Sofuoglu, che in Italia ha raggiunto la sua quarantesima vittoria nella categoria, cercherà di siglare il suo terzo successo consecutivo quest’anno. Dopo le prime tre gare che lo hanno visto totalizzare un punteggio pari a zero a causa dell’infortunio alla mano destra e a una caduta, il turco è determinato a difendere il titolo iridato aumentando il suo bottino in classifica generale.
Anche il compagno di squadra Kyle Ryde è determinato a portare a termine un buon weekend davanti al suo pubblico di casa. Nel 2015 il pilota inglese aveva partecipato come Wild Card proprio nel round di Donington ottenendo il suo primo podio in carriera.
Michael Canducci, pilota del team 3750 Puccetti Racing FMI, cercherà di ottenere altri punti importante per riuscire a rientrare nella top ten della classifica generale, che al momento lo vede 11esimo con 24 punti.
Nella categoria STK1000 Toprak Ratzgatlioglu, protagonista di un inizio di stagione promettente, punterà ad un’altra straordinaria performance. Il turco occupa la seconda posizione della classifica generale a soli 16 lunghezze dal leader Rinaldi (Ducati).
Non correrà invece Harun Cabuk in WorldSSP300. Il pilota, caduto nelle libere di Imola, ha riportato una frattura del midollo spinale che lo costringerà a saltare anche il round di Misano. A sostituirlo scenderà in pista il giovanissimo turco Asrin Rodi Pak.
Il rookie nella categoria WorldSBK Randy Krummenacher torna in pista a Donington Park con l’obiettivo di maturare ulteriore esperienza in sella alla Kawasaki Superbike del team e ottenere due piazzamenti in top ten durante le due gare in programma.
Ad affiancarlo nel box questo fine settimana ci sarà Leon Haslam. Il campione inglese, impegnato attualmente nel campionato MCE British Superbike, parteciperà a Donington in veste di wildcard nella categoria WorldSBK.
Haslam, che durante i test invernali di Portimao aveva dimostrato le buona potenzialità della moto piazzandosi alle spalle dei piloti di punta della categoria, si dichiara fiducioso di potersi inserire nella lotta alla top five nel suo round di casa nel mondiale Superbike.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing