ATP Finals Torino: tutto pronto per l’inizio del Master

Matteo Berrettini debutterà nel match di domenica sera contro Zverev

atp-finals-torino-tutto-pronto-inizio-masterTORINO – Manca ormai pochissimo all’inizio delle ATP Finals di Torino in programma dal 14 al 21 novembre. Gli otto migliori tennisti del mondo si sfideranno per la prima volta in Italia.

L’Italia sarà rappresentata da Matteo Berrettini alla sua seconda partecipazione al torneo e vedrà in Jannik Sinner la prima riserva. Il numero nove del mondo sarà pronto a entrare in caso di forfait di uno dei partecipanti.

Sarà un anno particolare questo primo italiano, non ci saranno, infatti, Federer e Nadal, ma i partecipanti non deluderanno. Dal favoritissimo Djokovic a caccia del record di sei vittorie di Federer a Medvedev che ha vinto lo scorso anno e non ha nessuna intenzione di abdicare. Con loro ci saranno Zverev e Tsitsipas rispettivamente vincitori nel 2018 e nel 2019. Prima volta, invece, in questo Master per Casper Ruud e Hubi Hurkacz, mentre Andrej Rublev è alla sua seconda qualificazione di fila.

Nella giornata di ieri sono stati estratti i due gironi da quattro. Domenica toccherà al gruppo rosso composto da Medvedev, Zverev, Berrettini e Hurkacz. L’azzurro debutterà nel match serale contro il tedesco Zverev. Un esordio che si prospetta non semplice, ma il portacolori italiano ha abituato in questo 2021 alle sorprese.

Il gruppo verde vede, invece: Djokovic, Tsitsipas, Rublev e Ruud. Il grande favorito sembra proprio essere Re Nole, ma chissà che il campo torinese non riservi delle sorprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here