B.C. GATORS UNDER 18, bella vittoria all’esordio

Sabato 20 Marzo 2021 tornano finalmente in campo, dopo più di un anno, i giovani dell’U18 in una prima parte di campionato che li vede partecipare in un girone da 4 squadre (oltre agli avversari odierni ci saranno anche Alba e Mondovì)

Sabato 20 Marzo 2021 tornano finalmente in campo, dopo più di un anno, i giovani dell’U18 in una prima parte di campionato che li vede partecipare in un girone da 4 squadre (oltre agli avversari odierni ci saranno anche Alba e Mondovì). L’attesa è stata tanta, così come sono tante le differenze delle partite alle quali per il momento dobbiamo far buon viso a cattivo gioco: mascherine all’ingresso, liste COVID, niente spogliatoi e docce dopo la partita, niente pubblico a tifare. C’è però la diretta streaming e quindi chi vuole seguire i ragazzi lo può fare tifando da casa.
Pancalieri si presenta con una formazione molto giovane e patisce fin da subito la fisicità dei padroni di casa, soprattutto grazie a Davicco. E’ solo un attimo però: gli ospiti fan vedere di non essere venuti a subire e si rendono più volte imprendibili nelle penetrazioni dal centro. I Gators hanno le polveri un po’ bagnate da fuori e sprecano tanti palloni nelle aperture veloci per il contropiede. Si assiste così a 2 quarti di equilibrio (+8 interno all’intervallo).
Al rientro dalla pausa però i Gators ingranano la marcia più alta soprattutto in difesa e, prima Lollo Robasto con alcune galoppate in contropiede, poi Ale Introini (gran fiuto del canestro, il suo oggi) con bei movimenti sotto canestro, propiziano un break che dà un parziale di 27-7 nel solo terzo quarto e chiude il discorso. Nell’ultimo quarto i coach danno tanti minuti a chi ha avuto meno utilizzo finora (ricordiamo che questo gruppo è chiamato in causa in blocco anche nel campionato di serie D): esordio assoluto poi per Mattia Giordano, aggregatosi solo da qualche settimana al gruppo, ma che ha dimostrato grande voglia e coraggio.
Purtroppo si va subito in pausa per le vacanze pasquali e per qualche spostamento, per cui non si può dare continuità, ma il ghiaccio è stato rotto e ricominciare contava davvero tanto per tutti questi ragazzi.
B.C. GATORS 89 – PANCALIERI 49
Parziali: 16-11, 17-14, 27-7, 29-17.
Gators: Barra 8, Catalano 4, Nicola S. 8, Borda 10, Nicola A. 2, Robasto 12, Introini 25, Davicco 11, Stima 7, Giordano 2. All. Nicola – Sanino.
Pancalieri: Belloni 11, Picco E. 7, Maresca, Casini 4, Picco V. 3, Truccone 2, Cavallera 6, Ruffa 7, Mois 5, Goia, Panaro 4. All. Ferrero.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa B.C. Gators

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here