Bardiani CSF Faizanè, quinto posto di Giovanni Visconti nella dodicesima tappa del Giro d’Italia

Per la sesta volta su 12 tappe un atleta della Bardiani CSF Faizanè chiude in top10 al Giro. Un tenace Giovanni Visconti dopo essere entrato nella numerosa fuga di giornata composta da 14 atleti è bravo a restare nel ristretto drappello che si è giocato la vittoria finale. Quinto posto che dà morale all’atleta e conferma il grande Giro del team.

Ancora una tappa corsa da protagonisti, ancora un piazzamento di rilievo per la Bardiani CSF Faizanè. Dopo le grandi prestazioni di Fiorelli, Carboni e Battaglin ci pensa Giovanni Visconti nella tappa che partiva sulle strade della sua Toscana a cogliere la fuga di giornata, risultando tra i migliori dei 14 fuggitivi con un quinto posto conquistato prima di gambe e poi di esperienza, grinta e resistenza quando staccato dal quartetto rimasto in testa non ha mollato per difendere un piazzamento importante per lui e per il team.
Queste le parole di Giovanni Visconti dopo il traguardo: ’’Ci tenevo molto a fare bene in questa tappa che passava sulle strade di casa della Toscana. Alla partenza è venuta a trovarmi a sorpresa mia moglie, ovviamente ho dovuto salutarla da lontano poiché sono in bolla, ma questo mi ha dato ancora più motivazione dopo tanti giorni lontano da casa. Sono felice di aver imbroccato una fuga che ci ha messo un’ora e mezza ad andare via e io mi sono inserito in ogni tentativo. La gamba ha risposto bene alla prima fase di selezione tra i 14 fuggitivi iniziali, purtroppo proprio sull’ultima salita ho dovuto cedere qualche decina di secondi al quartetto che si è andato a giocare la vittoria ma ho voluto tenere duro per portare questo quinto posto al team e completare al meglio la mia azione. Complimenti a Vendrame per la vittoria si vedeva che pedalava molto bene è stato il più forte meritando il successo.”
CLASSIFICA DI TAPPA:
1 VENDRAME Andrea
2 HAMILTON Chris Team DSM
3 BENNETT George Team Jumbo-Visma + 0:15
4 BRAMBILLA Gianluca Trek – Segafredo ”
5 VISCONTI Giovanni Bardiani-CSF-Faizanè + 1:12
6 BOUCHARD Geoffrey AG2R Citroën Team +1:25
7 EDET Nicolas Cofidis, Solutions Crédits + 1:47
8 PETILLI Simonec Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux ”
9 HONORÉ Mikkel Frølich Deceuninck – Quick Step +3:00
10 RAVANELLI Simone Androni Giocattoli – Sidermec + 4:19
Foto: Bettini Photo
Notizie: Ufficio Stampa Bardiani CSF Faizanè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here