Baseball Settimo, risultati gare weekend 18-19 Luglio

Nel weekend appena concluso, le formazioni bianco blu non sono riuscite a portare a casa nessun risultato utile.

Nel weekend appena concluso, le formazioni bianco blu non sono riuscite a portare a casa nessun risultato utile.
Sabato sul diamante casalingo è scesa in campo l’Under 18 che ha ospitato i pari età del Fossano, mentre l’Under 12 osservava un turno di riposo.
La gara finita sul punteggio di 7-9 in favore dei fossanesi ha poco da raccontare. Nelle interviste post-gara si raccoglie solo amarezza per un match che poteva avere, senza troppa fatica, un epilogo diverso.
Subito in svantaggio i bianco blu sono riusciti ad invertire la marcia e a riaccuffare il passo dei fossanesi, poi il vuoto. Sono mancati alcuni elementi essenziali.
Concentrazione: troppi e ripetuti errori della difesa, che non ha saputo contenere l’attacco avversario.
Coraggio e nervi saldi soprattutto sul monte.
Migliori in campo, degni di nota, Samuele Riggio e Davide Nisi, gli unici a crederci fino in fondo.
Nella domenica di serie A sul campo del Bollate, la storia è diversa. La formazione ospite ha davvero una marcia in più rispetto ai settimesi, che hanno in campo una squadra molto giovane.
I lombardi entrano nel box di battuta senza timori e girano le mazze ad ogni occasione rispetto ai settimesi più incerti in attacco. Gara 1 del mattino non parte così male, i ragazzi di Ernesto tengono il pari fino alla quinta ripresa, poi si arrendono e il Bollate dilaga andando a chiudere sul 12-3. Stesso copione anche in gara 2, persa per 11-5.
Il Bollate che ha nel roster tre giocatori piccoletti di statura, mette in difficoltà il monte settimese, che fatica a trovare l’area di strike.
Se la superiorità tecnica dell’avversario non è mai stata in discussione, e in campo il clima è sempre stato di fair play, lo stesso non si può dire dei commenti raccolti fuori dal campo, sulla natura razzista e denigrante dei quali invitiamo ad un’attenta riflessione.
Lasciato alle spalle il weekend avaro, si pensa già ai prossimi incontri in programma. Il prossimo sabato torna in campo l’Under 12 che affronta nuovamente in trasferta l’Athletics Novara, mentre la serie A2 esordisce sul campo di casa contro il CUS Brescia. Riposano gli Under 18.
Serie A2
Bollate – BC Settimo (giocata il 19/07/2020)
Gara 1: 12 – 3
Gara 2: 11 – 5
Under 18
BC Settimo – Fossano (giocata il 18/07/2020)
Gara singola: 7 – 9
Under 12
RIPOSA
Foto e Notizie: Ufficio Stampa BC Settimo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here