Basket, nasce l’accordo tra LaPolismile e Cuneo Granda Basket

LaPolismile Torino e Granda College Cuneo hanno deciso di tracciare una strada condivisa per la pallacanestro in rosa, dando il via alla collaborazione tra due poli molto vivi e attivi

Il panorama cestistico piemontese si arricchisce di una nuova collaborazione che coinvolge il basket femminile. LaPolismile Torino e Granda College Cuneo hanno deciso di tracciare una strada condivisa per la pallacanestro in rosa, dando il via alla collaborazione tra due poli molto vivi e attivi.
Le due società, leader nel reclutamento del Minibasket e nella formazione pre agonistica ed agonistica, hanno siglato un accordo importante per il movimento cestistico femminile piemontese, trovando una collaborazione di ampio respiro che, senza snaturare i rispettivi progetti tecnici, offre sinergie importanti per crescita tecnica ed umana delle loro atlete.
Due realtà che coinvolgono oltre 250 ragazze su territori molto ampi, con tutte le categorie del settore giovanile rappresentate dalle due società e due formazioni senior, naturale sbocco per le migliori atlete uscite dalle categorie giovanili.
Polismile e Granda College condividono inoltre l’obiettivo di allenare e far crescere le loro atlete, creando i giusti contesti formativi ed offrendo loro un percorso che si completa nel basket senior a diversi livelli.
“Sono molto soddisfatto di questo accordo – afferma Daniele Grosso, presidente di Granda Cuneo -, è un viaggio che andiamo ad intraprendere assieme a LaPolismile, società con la quale condividiamo i valori, la cultura del lavoro e la visione del futuro, fattori che considero determinanti per perseguire risultati, attraverso il nostro impegno con le ragazze”.
“L’accordo con Granda Cuneo è l’ennesimo passo verso la giusta direzione – aggiunge Vittorio Ghirlassi, presidente de LaPolismile -. Due società relativamente distanti dal punto di vista geografico ma molto vicine, quasi sovrapponibili per valori trasmessi, amore per lo sport e per il basket. La collaborazione ci permetterà di crescere e di programmare i prossimi anni pensando in grande”.
Foto: wikipedia.org
Notizie: Ufficio Stampa LaPolismile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here