Benassi Alba – Volley Parella Torino 0 a 3 Serie B, i torinesi tornano alla vittoria

Torna al successo il Volley Parella Torino nel campionato di Serie B maschile e lo fa nella prima giornata di ritorno contro il Benassi Alba

parellaTorna al successo il Volley Parella Torino nel campionato di Serie B maschile e lo fa nella prima giornata di ritorno contro il Benassi Alba, la squadra più in forma del girone, reduce da sei vittorie consecutive e quinta forza del campionato.
Un successo esterno netto, per 0-3 (20-25, 21-25, 14-25), che è anche il 14esimo risultato utile consecutivo per i parellini, sempre secondi in classifica un punto dietro Ongina e con due lunghezze di margine su Fossano.
Ad iniziare meglio è però Alba che, forzando molto a servizio, si porta sul 5-1. Un turno di battuta di Gerbino riporta il match in parità (5-5), ma i padroni di casa scappano nuovamente (9-5). Il Parella recupera (13-12) e raggiunge la parità a 14 sorpassando poi da 15-14 a 15-18 con una evidente crescita nella fase muro-difesa, in ricezione e trovando un super-Gerbino in attacco. Dal 18-20 altro break che porta i biancorossoblu sul 18-23 per poi chiudere 20-25.
Nel secondo Alba di nuovo avanti subito 4-1, poi il Parella si aggiudica lo scambio più lungo del match ma ne paga le conseguenze ritrovandosi sotto 8-2. A quel punto Salza e compagni sono bravi a non innervosirsi nè disunirsi e trovare le giuste misure. si avvicinano 11-7, poi con Gribov al servizio arriva il sorpasso (11-13). La gara resta equilibrata, con un altro strappo che porta il Parella sul 12-17. Poi i biancorossoblu sono bravi a gestire il vantaggio e chiudere 21-25 con un ottimo lavoro da parte delle bande e dell’ottimo lavoro in copertura e difesa.
Anche nel terzo parte meglio Alba (6-3) ma dal 7-4, il servizio di Simeon mette in difficoltà la ricezione dei padroni di casa e i parellini mettono la freccia (7-9). I torinesi allungano pian piano con una regia dello stesso Simeon molto lucida e uno Smerilli superlativo in difesa. Ma in generale funziona tutto. Gerbino e le bande sono molto presenti, i centrali svolgono alla perfezione il loro lavoro sia in attacco che a muro. Dal 12-15 il Parella scava il solco con Putetto in battuta (12-20) e chiude senza problemi 14-25.
In generale ottimo il sacrificio in difesa e copertura da parte della squadra che ha permesso rigiocate importanti. Molto bene dal punto di vista dell’attenzione e dell’internsità di gioco, tant’è che Alba è stata costretta a sbagliare tanto, dando così il la al successo parellino.
“Sono molto contento dei ragazzi perchè siamo tornati alla vittoria ed era importante soprattutto per loro perchè stanno giocando bene e ci tenevano tanto a tornare al successo. Questa vittoria li ripaga anche di ciò che è stato detto in queste settimane, anche un po’ ingiusto visto quanto lavorano in settimana. Anche se sono arrivate tre sconfitte consecutive, infatti, si stanno impegnando tanto e stanno anche giocando bene. Oggi abbiamo giocato bene come ad Ongina e Fossano ma a differenza di quelle partite sono andate bene alcune cose. Era difficile portare a casa una vittoria perchè Alba era la squadra più in forma del campionato. Non eravamo scarsi prima e non siamo dei fenomeni ora. Semplicemente siamo una squadra che lavora tanto e che sa che deve ancora lavorare tanto”.
BENASSI ALBA-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (20-25, 21-25, 14-25)
BENASSI ALBA: Perfetto 2, Avalle 10, Dimiele 8, Miglietta 2, Gonella 7, Morchio 5, Ciavarella (L), Mariotti 1, Quaglia, Corradino 2, Magnone (L). N.e.: Segatto. All.: Emanuele Negro.
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 5, Gerbino 15, Figliolia 11, Gribov 8, Salza 10, Putetto 4, Smerilli (L), Filippi. N.e.: Enna, Coroli, Costa, Siri, Martina. All.: Matteo Battocchio.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here