Benassi Alba – Volley Parella Torino 0 a 3 Serie B1 Pallavolo, netta affermazione dei torinesi

VolleyballIl Volley Parella Torino conquista una bella vittoria in quel di Alba nel campionato di Serie B1. La formazione torinese vince una partita senza storia e arriva a 6 punti in classifica.

LA PARTITA – Partita senza storia, combattuta solamente nel secondo parziale, vinto dai parellini a 23, mentre molto più nette sono state le affermazioni nel primo e nel terzo set, vinti rispettivamente a 12 e 19.

– Coach Battocchio parte con la formazione tipo con Simeon in palleggio e Corti opposto, Costa e Figliolia ali, Mazzone e Salza centrali con Smerilli libero.

NEL DETTAGLIO – Nel primo set il Parella è già avanti al primo time-out tecnico (6-8) ma è proprio da questo momento che prende il largo, volando 7-16 e lasciando agli avversari solo le briciole fino al 12-25 finale.

– Nel secondo parziale la situazione si ribalta invece più volte. Padroni di casa avanti alla prima sosta tecnica (8-7), raggiunti 16-8 ma lo sprint finale è del Parella che si impone 23-25. Nel tezo parziale non c’è storia fin dall’inizio con gli ospiti subito vanti 3-8 poi 8-16. Salza e compagni chiudono la pratica 19-25 portando a casa tre punti fondamentali per classifica e morale.

BENASSI ALBA-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (12-25, 23-25, 19-25)

BENASSI ALBA: Ravezzana 4, Della Corte 6, Castelli 6, Graziani 8, Cefaratti 4, Zappavigna 1, Girard (L), Morchio 2, Manetta, Quaglia, Magnone (L). N.e.: Busca, Vero. All.: Giannitrapani.
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 4, Corti 13, Figliolia 11, Costa 9, Salza 7, Mazzone 10, Smerilli (L), Filippi 1, Ciavarella, Coroli. N.e.: Ossola, Putetto, Martina. All.: Battocchio.

 

Fonte: Ufficio Stampa ASD Sporting Libertas Parella

Foto: wikipedia.org